Antonio Lanzetta vince il premio del Pubblico a La Quadrata 2018

Antonio Lanzetta  si aggiudica il Premio del Pubblico alla settima edizione de La Quadrata, concorso ideato e prodotto da Il Melograno Art Gallery. Potrete incontrarlo sabato 16 giugno alle 18.00 in occasione del vernissage della rassegna dei finalisti.

Già vincitore lo scorso anno, Antonio Lanzetta ha avuto 3.831 voti per l’opera posta  in concorso

Estasi di una farfalla


Antonio Lanzetta vince il premio del Pubblico, Premio Solo Show.
Non è la prima volta che Antonio Lanzetta si aggiudica in questo contest un grandissimo numero di voti. Ha infatti vinto nel 2017 il Premio Solo Show con “Anima di un sognatore” ed è stato l’artista più votato dal pubblico anche alla quinta edizione (2016), con la segnalazione della Giuria per l’opera ” Inizio di un amore”, mentre nel 2015 è stato finalista con “Cortigiana allegra”.
Antonio Lanzetta nasce a Sarno (Sa) il 19 ottobre 1974. Dal 2004, anno in cui un brutto incidente sul lavoro gli causa la perdita del braccio sinistro, inizia una nuova pagina della sua vita. Sua moglie, la sua famiglia, sono la forza che lo spingono a ricominciare. In questa fase così delicata, l’arte gioca un ruolo importantissimo, infatti, da autentico autodidatta, incomincia a realizzare un mosaico per suo figlio.
Da quel giorno, l’amore per l’arte, già latente in lui, si risveglia e lo conduce in un cammino sempre più complesso e sempre più gratificante. Prendono vita opere di generi diversi, frutto di sperimentazioni e ricerche, caratterizzate da una grande sensibilità d’animo e da una voglia inesauribile di esprimersi, di manifestarsi. I soggetti naif sono evidenziati dai colori briosi e frizzanti che ne enfatizzano la gioiosità e la grande carica comunicativa.
In questi ultimi anni ha partecipato a numerose rassegne e contest, aggiudicandosi sempre la simpatia e il consenso del pubblico, riuscendo a trasformare ogni occasione in un momento di crescita.