Combinazioni, L’essenza della materia – Arona – 24/06 – 30/06


Combinazioni, L’essenza della materia.

Mostra collettiva di Arte Contemporanea

24 – 30 giugno 2017

Arona

Sabato 24 giugno alle ore 17.00  si inaugura presso lo Spazio Moderno di Arona la mostra collettiva di arte contemporanea dal titolo Combinazioni, l’essenza della materia.

In esposizione un’ incredibile varietà di opere d’arte caratterizzate da diversi comportamenti stilistici- sperimentali.

Silvia Ceffa, Andrea Colombo e Rita Caracausi i curatori della manifestazione presentano i seguenti artisti:

Claudio Ardizio, Lidia Acquaviva, Rita Bertrecchi, Gabriella Bigi, Daniela Bertani, Anna Branca,  Simona Catia Branduardi, Carla Brandinali, Adela Simona Burta, Giordano Di Fiore, Giuseppe Dimaria, Marisa Chionetti, Paola Codazzi Mobiglia, Lucio Forte, Dada Inverni, Helga Heysn, Enrico Fraschetti, Eva Hodinova, Domenico Lombardo, Nicola Malcangio, Roberto Marras, Elisabetta Marnoni, Valeria Morasso, Elena Poberejskaia, Roberto Poletti, Patrizia Pollato, Valeria Robbiano Maak, Donatella Sommariva, Vittorio Venturini, Francesca Volponi ed Alberto Verona.

Durante l’inaugurazione ospite Alessandro Barbaglia poeta e libraio novarese che presenterà il romanzo «La locanda dell’Ultima Solitudine» pubblicato da Mondadori

“Fuga dalla Materia” performance di Giulia Melis

c.s.

Giulia Melis, artista poliedrica e Cibartista, Sabato 24 Giugno 2017 alle ore 17.00, presso lo Spazio Moderno di Arona in Via Martiri della Libertà 18, presenta la Performance artistica da lei ideato e interpretato : “ Fuga dalla Materia “.

Giulia Melis, è nata come scenografa, ma il richiamo del palco l’ha portata a “passare dall’altra parte” del sipario trasformandola in un’ attrice, performer e speaker molto apprezzata a livello Nazionale. Si è diplomata presso la Scuola di Teatro Arsenale formandosi come performer di teatro fisico, mimo, acquisendo nozioni di regia e essenzialmente scoprendo l’importanza dell’ immaginazione messa al servizio della creazione teatrale.
L’ artista ha esplorato il mondo del doppiaggio, diplomandosi presso l’Accademia del doppiaggio diretta da Roberto Pedicini e Christian Iansante.
L’ ultimo tassello della sua formazione poliedrica è avvenuta presso il Michael Rodgers Acting Studio dove ha trovato la sua autentica dimensione nella recitazione cinematografica.
Giulia Melis ha lavorato come attrice in numerosi cortometraggi e lungometraggi indipendenti e come speaker di spot e tutorial.
Dopo diversi Set, la sua grande e antica passione per le arti figurative, l’ha avvicinata anche alla scrittura di Performance che fondono più linguaggi artistici.

Sabato 24 Giugno 2017 alle ore 17.00 presso lo Spazio Moderno di Arona, in Via Martiri della Libertà 18, si avrà la possibilità di vedere, per la prima volta, l’ onirica Performance Artistica scritta e interpretata dalla magnetica Artista.

I fortunati spettatori, potranno ammirare la maestria e la profondità interiore di Giulia Melis che metterà in scena lo scontro epico tra essenza e le altre materie, tra il parto creativo e la materialità della realtà.
Il Viaggio in cui si verrà catapultati, grazie alla magnifica interpretazione di Teatro Fisico realizzata dal’ Artista, porterà all’interno delle immagini di quattro elementi da Giulia Melis appositamente selezionati per il significato recondito e emotivo.

“ Fuga dalla Materia “ è un’ occasione per viaggiare nel processo creativo comprendendo i molteplici conflitti tra essenza e materia, memoria emotiva e dinamismo grazie alle capacità indiscusse di Giulia Melis di creare, ideare, interpretare una Performance eccezionale ed unica, in grado di emozionare e coinvolgere tutti i presenti.

Ingresso libero.

Arona, Via Martiri della Libertà 38.

Visitabile fino al giorno 30 Giugno nei seguenti orari: 15:30-19:00.

Info: you@spazioporpora.it

Lucio Forte