Fabio Brambilla finalista a La Quadrata 2017

Fabio Brambilla finalista a La Quadrata, concorso d’arte contempranea con selezione online ideato da Il Melograno Art Gallery e giunto quest’anno alla sua sesta edizione.  L’opera che gli ha valso il voto del pubblico, che nella fase online del concorso seleziona i finalisti, si intitola

Traces Black/Yellow

Su una base materica Fabio Brambilla vuole lasciare una traccia e con l’ausilio di acrilici e smalti gioca con i cromatismi sfruttando la materia.

Fabio Brambilla  “Fabiobram”  vive a Monza  dove opera come libero professionista, appassionato d’arte fin da giovane, si è formato come autodidatta.  La sua pittura astratta è una ricerca attenta ai rapporti tra colori, tra colore e materia, tra materia e volume.

Senza seguire un binario unico, Fabio  ci accompagna con sicuro istinto nel suo viaggio attraverso diverse e variegate visioni e percorsi, tappe sapientemente cercate, mai casuali.

Scelte ed accostamenti accuratamente studiati e meditati, frutto di una intuizione guidata dalla padronanza dei rapporti di equilibrio tra le molteplici variabili in gioco, ci conducono infine alle eleganti e raffinate soluzioni.

Lavori complessi quindi, di complessa costruzione, ma proprio per questo di immediato impatto e di piacevole fruizione

La rassegna dei finalisti sarà inaugurata sabato 24 giugno alle ore 18.00 e sarà aperta al pubblico fino a mercoledì 12 luglio.

Il Melograno Art Gallery

Livorno, via Marradi 62/68