Luciana Palazzolo finalista a La Quadrata 2018

Luciana Palazzolo finalista alla settima edizione del contest La Quadrata, ideato e condotto da Il Melograno Art Gallery.

La rassegna dei finalisti sarà inaugurata sabato 16 giugno alle ore 18.00 nella sede di via Marradi 62/68 a Livorno

L’opera proposta si intitola:

Room Full of Strangers 2

 

Luciana Palazzolo è nata a Genova nel 1954.

Giovanissima si trasferisce negli Stati Uniti con i genitori per riunirsi con la famiglia materna.  Studia fotografia, disegno, pittura e storia dell’arte al Rochester Institute of Technology e al Pratt Institute di New York  dove consegue il Bachelors of Fine Arts Degree.

Vive in Italia, a Milano e recentemente in provincia di Como, dal 1982.

L’artista ha partecipato a varie collettive a New York (alla Warde-Nasse Gallery) e in Italia a Milano, Genova, Vercelli, Savona, Vercelli, Spoleto e Chiavari. Presente ad ArtePadova 2017, ArteGenova 2018 con Il Melograno Art Gallery.

La sua arte riflette una forte influenza tratta dall’esperienza Newyorkese vissuta durante gli anni di fertile attività degli anni settanta e ottanta che si manifesta nel carattere espressionista e gestuale delle sue opere.  Il colore esprime emotivitá  e passione, il tratto è leggero e fluttuante nei grandi acquarelli, ma sa essere duro e aggressivo nelle opere in bianco e nero.