Matteo Verre segnalato dalla Giuria a La Quadrata 2017

Matteo Verre è tra i sei artisti segnalati dalla Giuria de La Quadrata 2017, composta quest’anno da NaRt, Silvia Pierini e Alberto Molinari.

La Quadrata, giunta alla sua sesta edizione, è un  concorso ideato e prodotto da Il Melograno Art Gallery, che ha una selezione online da parte del Pubblico, alla quale segue la scelta della Giuria.

 

L’opera presentata a La Quadrata 2017 è una foto manipolazione e si intitola

“Diverse direzioni”

“Ci sono sempre delle direzioni da prendere, fisiche o mentali, ogni direzione comporta una scelta, ogni scelta apre un mondo diverso, e preclude un’infinità di altri mondi possibili.

Fotografo e digital artist, cerco di unire la mia passione per fotografia e arti digitali creando opere che in qualche modo esprimano ciò che vedo e sento del mondo. Non mi dilungo troppo nel descrivere me stesso o le immagini, perché spero che esse parlino per me e comunichino qualcosa in chi le guarda.”

Matteo Verre è nato a Livorno nel 1986. Presso l’Università di Pisa ha studiato Scienze dei Beni culturali, indirizzo storico-artistico contemporaneo.

Ha iniziato nel 2010 i suoi primi esperimenti sulla manipolazione digitale, un campo che gli è particolarmente congeniale. La sua passione per il surrealismo trova un veicolo particolarmente adatto. Ne risultano ” opere che prendono vita da sogni, visioni ed esperienze personali, rivisitate ed elaborate tramite il mezzo fotografico, utilizzato in connubio con l’elaborazione digitale, per creare immagini che risultino al tempo stesso realistiche e surreali.”

L’opera di Matteo Verre sarà esposta in galleria in occasione della rassegna dei finalisti de La Quadrata 2017

L’inaugurazione sarà sabato 24 giugno alle ore 18.00. La mostra prosegue poi fino a mercoledì 12 luglio.

Il Melograno Art Gallery

Livorno, via Marradi 62/68