Michela Goretti Fructidor 2019 Il Melograno Art Gallery

Michela Goretti – Fructidor 2019 – Il Melograno Art Gallery

Michela Goretti sarà presente alla settima edizione di Fructidor, rassegna d’arte contemporanea ideata e curata da Il Melograno Art Gallery.

Fructidor 2019

Il Melograno Art Gallery

Livorno

31 agosto – 12 settembre 2019

Michela Goretti è un’artista fotografa di Firenze, diplomata presso l’Accademia di Fotografia Fondazione Studio Marangoni. Ha un grandissimo successo di pubblico e di critica e nel 2018 ha esposto ad ArtePadova come vincitrice della settima edizione del concorso d’arte contemporanea “La Quadrata”, promosso da Il Melograno Art Gallery.

In questa edizione di Fructidor Michela Goretti presenta le opere della serie

“Yin e Yang – Paesaggi della memoria”

Surreal Landscape. Illusion is our reality. “One sees clearly only with the heart. What is essential is invisible to the eye”

Quando il paesaggio è uno stato danimo.

Un paesaggio può essere la proiezione del nostro stato danimo.
Attraverso questo progetto svolto interamente con bianchi e neri che richiamano silhouette, esprimo tutta la complessità del rapporto tra uomo e paesaggio nei suoi aspetti più compositi, anche intimistici, inoltre sarebbe presuntuoso pensare di poter riflettere sul paesaggio senza rendersi conto che tale ragionamento è, e sarà sempre, unesigenza in divenire. Un uomo, difatti, nel domandarsi cosa sia realmente il paesaggio, si pone un interrogativo sul suo modo agire nella realtà che lo circonda. Lindividuo infatti si definisce anche e soprattutto attraverso le azioni che compie, ed essendo il paesaggio il luogo entro cui tali azioni vengono compiute si finisce col comprendere che una riflessione su di esso significa interrogarsi sulluomo e sulle decisioni che ne configurano il percorso.
I paesaggi che rappresento sono spesso al limite del surreale proprio a voler sottolineare quanto sia luomo che il paesaggio confluiscono luno dentro laltro senza il limiti del visibile ma vanno ben oltre, contemplando emozioni e riflessioni continue.”

<<Scopri l’artista su MeloArte>>

Il Melograno Art Gallery

Livorno, via Marradi 62/68

Orario:

10/13 e 16/20

Tutti i giorni, compresa la domenica.

Chiusi solamente il lunedì mattina.