Ottorino Stefanini e Stefano Urzi vincono a pari merito Fructidor 2017

Ottorino Stefanini e Stefano Urzi vincono a pari merito  “Fructidor 2017”

La rassegna promossa da Il Melograno Art Gallery mette in palio quest’anno la partecipazione ad ArtePadova Contemporary Art Talent Show

La giuria è composta da:

SILVIA PIERINI

Livorno

Classe 1973, e’ giornalista pubblicista e ufficio stampa. Ha collaborato per il quotidiano Il Tirreno, il settimanale di informazione della Toscana “OgniSette” riviste di musica e spettacolo. Oggi collabora per la rivista Reality Magazine.
Si e’ aggiudicata il premio di giornalismo ” l’Addetto Stampa dell’anno 2004″, menzione speciale assegnata dalla giuria nella sezione spettacolo e sport .
Coautrice del libro “Diario di uno Sbarco-guida alla scoperta di Livorno” della casa editrice Sillabe, del libro e ebook (Amazon) “E’ nato e ora? L’altra faccia dell’amore”.
Blogger per “Re-fashion news novita’ dal mondo” e “italiano brand shop”, ha collaborato per “Livorno dalla musica americana al jazz” edizioni Erasmo e per il catalogo “VAL DI CECINA Storie, Colori, Sapori”.

 

ALBERTO MOLINARI

Roma

Esperto d’arte e curatore di eventi, è tra l’altro da molti anni il responsabile dell’Archivio Antonio Del Donno

 

GIUSEPPE SCANDURA

Acireale

Docente di lettere, attivo negli ambiti della ricerca, dellinsegnamento e della divulgazione della storia e della critica darte.

Collabora con gallerie darte presenti sul territorio nazionale.

La Giuria così si è espressa:

vincono a pari merito

Ottorino Stefanini e Stefano Urzi

Ottorino Stefanini Grigio interiore

 

Stefano Urzi

 

Un grande ringraziamento a tutti i partecipanti che hanno reso possibile questo evento e ai membri della Giuria che ci sono stati vicini


Ottorino Stefanini

presentazione critica di JosArt

         La produzione pittorica presentata da Ottorino Stefanini in occasione del Fructidor 2017 (V edizione), evento organizzato dalla galleria d’arte Il Melograno di Livorno, propone umane sagome disanimate disposte in geometrie che richiamano l’estetica di rigide parate militari, scacchiere d’umanità massificata asservita ad un pensiero unico marcatamente unidirezionale. La ripetizione quasi ossessiva della spigolosità dei volti, accentuata dalla presenza di un abbigliamento uniforme e monocromatico, esprime in modo compiuto la profonda idea di una relazionalità fredda e assente, disegnando possibili letture della società attuale che interrogano il fruitore sul proprio vissuto e sulla propria umanità.

[JosArt – copyright © – riproduzione riservata]

————————————

Stefano Urzi

presentazione critica di JosArt

Stefano Urzi

L’opera di Stefano Urzi, presentata nella V edizione di Fructidor 2017, evento organizzato dalla galleria d’arte Il Melograno di Livorno, espone un assai sereno paesaggio di mare in cui intense variazioni d’azzurro si intersecano con la levità di bianchissime nuvole che campeggiano nell’aria. Un candore cullante trascina il fruitore in un paesaggio quasi irreale, senza tempo, permeato da una profonda luminosità.

[JosArt – copyright © – riproduzione riservata]

————————————

<< apri il link per guardare tutte le foto>>