Mostra collettiva Ponti Bruckhen Schorndorf Vicenza Metamorfosy gallery

K/R/S 2019 – PONTI | BRÜCKEN – SCHORNDORF

Kunststrasse/ Rue des Arts/ Strada dell’arte è un progetto di gemellaggio all’interno di un circuito dell’arte contemporanea che realizza una collettiva internazionale a Schorndorf | Germania in giugno e a Vicenza in autunno

K/R/S 2019

Kunststrasse/ Rue des Arts/ Strada dell’arte

PONTI | BRÜCKEN

SCHORNDORF > 1-30 giugno 2019

 

Kunststrasse/ Rue des Arts/ Strada dell’arte è un progetto di gemellaggio all’interno del circuito dell’arte contemporanea tra le cittadine di Schorndorf, Tulle e Dueville-Vicenza per la realizzazione di una collettiva internazionale quale progetto espositivo diffuso, unione sincretica tra diverse modalità artistiche e pluralità di intenti comuni che oltrepassa le barriere geografiche e linguistiche.

 

Tema > Ponti

Il tema proposto dall’associazione Kunstverein per la collettiva internazionale Kunststrasse 2019 è PONTI

Luoghi espositivi > Schorndorf | Germania

Oltre allo spazio espositivo Galleria Q, varie sedi espositive nel centro storico della cittadina di Schorndorf (vetrine del centro storico).

Tempi > 1 | 30 giugno 2019

La collettiva internazionale si inaugurerà il 1 giugno e si conclude il 30 giugno 2019. Gli artisti aderenti che volessero presenziare al Vernissage saranno ospitati gratuitamente dagli artisti di Schorndorf.

Vernissage: 1 giugno 2019

Schorndorf: simposio per artisti: 3-7 giugno 2019 con vernissage 9 giugno 2019

Vicenza: ad esclusiva cura e organizzazione di Metamorfosi Gallery e a conclusione dell’esposizione a Schorndorf, si realizzerà in autunno a Vicenza (Italia) una collettiva per presentare al pubblico italiano il progetto di gemellaggio e le opere degli artisti italiani che vi hanno partecipato.

Catalogo: a cura del Kunstverein di Schorndorf

Curatore/i: Kunstverein di Schorndorf in collaborazione con la Cour des Arts di Tulle e Metamorfosi Gallery di Vicenza (Angela Stefani | presidente)

Info e Recapiti > Metamorfosi Gallery

333/9826099

info@metamorfosigallery.it

www.metamorfosigallery.it

BRÜCKEN | PONTI

collettiva d’arte internazionale

1 – 30 giugno 2019

Schorndorf | Germania

Kunststrasse / Rue des Arts / Strada dell’Arte”

Si inaugura sabato 1 giugno, a Schorndorf in Gemania, la mostra internazionale BRÜCKEN ovvero PONTI. L’associazione culturale METAMORFOSI GALLERY di Vicenza partecipa presentando le opere dei 19 ARTISTI italiani selezionati per il progetto “Kunststrasse / Rue des Arts / Strada dell’Arte” di cui la mostra è frutto. K/R/S (acronimo del progetto) è una rassegna internazionale e triennale costruita dall’associazione vicentina in collaborazione con il Kunstverein di Schorndorf (Germania) e La Cour des Arts di Tulle (Francia). Un gemellaggio artistico che coinvolge, a partire da Dueville, ma allargandosi poi all’area veneta e non solo, gli artisti che, da Germania, Francia e Italia, sono invitati ogni anno ad esprimersi, raccontare e incontrarsi su un tema.

In questa edizione 2019 è la città di Schorndorf (Germania) ad aver scelto il tema e ad essere sede della collettiva BRÜCKEN | PONTI (dal 1 al 30 giugno 2019).

La mostra conta dunque la presenza degli artisti delle cittadine gemellate di Schorndorf (Germania), Tulle (Francia), Vicenza – Dueville (Italia) e per la prima volta anche gli artisti della città inglese di Bury, all’insegna di un gemellaggio la cui strada prosegue unendo nuove realtà nel contesto europeo.

Il risultato è una mostra con più di 70 artisti provenienti da 4 diversi paesi che dialogano tra loro, con i cittadini e visitatori dato che per tutta la durata dell’esposizione Schorndorf diventerà una immensa “galleria”.

Un allestimento diffuso con più di 60 vetrine nel centro storico di Schorndorf a cui si aggiungono inoltre gli spazi espositivi della Q Gallery di Schorndorf e del KV67, galleria del Kunstverein.

Il programma d’inaugurazione sarà dunque doppio con una prima vernice alle 15.30 relativa agli spazi urbani in Marktplatz ed una alle 17.00 presso la Q Gallery di Schorndorf,

sezione rappresentativa della collettiva allestita in uno spazio espositivo più tradizionale e sede anche del Kunstverein, associazione tedesca ospitante. Un’occasione per creare quel dialogo tra artisti, cittadini e nazioni su cui la mostra PONTI mette l’accento.

Saranno infatti presenti all’inaugurazione gli artisti delle quattro diverse Nazioni e per Metamorfosi-Vicenza presenzieranno Marco Borgarelli, Pamela Grigiante, Carlo Morini, Anastasia Moro, Samuela Scatto, Cristina Zanella ed Elisabetta Zanetti assieme a parte dello staff dell’associazione culturale Metamorfosi Gallery ovvero la curatrice Angela Stefani e la graphic designer Nicoletta Faltracco. Saranno presenti in mostra anche le opere di Carmine Bellucci, Emjl Berdin, Mirta Caccaro, Danilo Calegari, Cristina Costa, Valerio Guadagno, Gianpaolo Lucato, Patrizia Nicolini, Leonardo Onetti Muda, Nicola Paglia, Pietro Scarso, Alberto Salvetti per un totale di 19 artisti.

Inoltre a partire da lunedì 3 giugno si darà avvio a Schorndorf ad un dialogo più stretto che vedrà Carlo Morini per la parte italiana ed altri artisti impegnati nel workshop BRÜCKEN a cui seguirà una giornata inaugurale dedicata alla presentazione dei lavori collettivi degli artisti presso galleria del Kunstverein, KV67.

Per queste opere e quelle realizzate dagli artisti italiani in mostra seguirà in autunno un’esposizione nella città di Vicenza.

VERNISSAGE > sabato 1 giugno 2019

> 15.30 | piazza del mercato SCHORNDORF | Germania

Inaugurazione degli spazi in città

> 17.00 | Q Gallery SCHORNDORF | Germania

Inaugurazione della sezione principale della collettiva

ARTISTI ITALIANI in mostra

Carmine Bellucci

Emjl Berdin

Marco Borgarelli

Mirta Caccaro

Danilo Calegari

Cristina Costa

Pamela Grigiante

Valerio Guadagno

Gianpaolo Lucato

Carlo Morini

Anastasia Moro

Patrizia Nicolini

Leonardo Onetti Muda

Nicola Paglia

Alberto Salvetti

Pietro Scarso

Samuela Scatto

Cristina Zanella

Elisabetta Zanetti

K/R/S 2019

Kunststrasse/ Rue des Arts/ Strada dell’arte

BRÜCKEN | PONTI

SCHORNDORF > 1 – 30 giugno 2019

ORARI DI APERTURA:

> Q Art Gallery Schorndorf

Karlstraße 19, 73614 Schorndorf

martedì – domenica: dalle 13: 00 alle 18: 00

> KV67, galleria del Kunstverein

Vorstadtstraße, 73614 Schorndorf

martedì – domenica: dalle 13: 00 alle 18: 00

> vetrine del centro di Schorndorf

tutto il giorno

INFO

www.metamorfosigallery.it

info@metamorfosigallery.it