Valter De Simone – Medina – Roma

Un giorno avverrà questo incontro…

di Valter De Simone

Dal 4 al 9 Febbraio in mostra negli Spazi Espositivi Medina Roma le opere pittoriche di Valter De Simone.

Una personale dedicata all’artista, dal titolo Un giorno avverrà questo incontro…, che ci farà conoscere le colorate opere dell’artista e ci traghetterà nel suo mondo immaginario.

Vernissage: Domenica 4 Febbraio ore 17:00

Apertura al pubblico: 10:00-13:00 e 15:00-19:00.

 

L’artista Valter De Simone:

Inizia il suo percorso artistico nel 2012, quando suo figlio maggiore lascia Roma per trasferirsi in un’altra città. Comincia a dipingere per esprimere i propri stati d’animo. La pittura è, almeno nei primi anni, un modo per rappresentare e interpretare gli eventi. Sperimenta l’accostamento di materiali differenti: tavole di legno riciclato e oggetti d’uso comune.

Realizza la sua prima opera, Dipendenze, su un ripiano dismesso della libreria di casa. Smalto industriale, stucco in polvere oggetti di recupero, come tabacco, accendini, un pacchetto di sigarette. Le tentazioni di chi è dipendente appunto, rielaborate a formare un’opera ironica. All’inizio del percorso non c’era un’idea precisa da raggiungere, ma solo la necessità di evolvere e di mettere su tela questi cambiamenti. Successivamente comincia a utilizzare colori acrilici, applicati su tele e tavole di compensato.

Come in Un giorno avverrà questo incontro…, strati di colore sovrapposti e tinte forti a contrasto caratterizzano questa fase. I colori scuri e tetri vicino a quelli più vivaci come i gialli o i verdi o gli azzurri gli permettono di cogliere e riportare dolori e gioie, amori e malcontenti, quelle sfumature che caratterizzano la vita.

A cura di Giulia Cavola

 

Medina Roma

info@medinaroma.com

medinaroma.com

http://www.facebook.com/medinaroma.arte/

http://www.facebook.com/medinaroma.eventi/

Via A.Poliziano, 32-34-36 – 00184 – Roma

tel. +39 06 96030764