2000 segni di pace – Sì studio – Milano

2000 segni di pace

Gli artisti dell’Associazione artistico culturale forME Geremia Renzi e Zhenru Liang in collaborazione con l’Associazione Sì Giovanni Artisti, presentano 2000 segni di pace dove si darà la possibilità ad altri artisti di unirsi al coro di pace realizzando la propria opera.

“I 2000 Segni di Pace non saranno mai solo una raccolta di opere di piccolo formato (cm 19,5×19,5), dove ogni individuo, con lo strumento dell’arte, ha la possibilità di esprimere il proprio senso di Pace e Libertà , ma contenitori di profonde sensazioni e gesti, come ogni cosa che esiste sulla terra; il senso più vero e profondo, sta nel ricomporle in nuove armonie, equilibri, ed ordine, e sarà sempre un nuovo cammino, cambiamento e perché no, lotta.

Le tessere diventano punti, minuscoli granelli di colori e fragranze ogni qual volta entrano a far parte di un diverso contesto. Parte integrante del tutto infondo, è la convinzione che la natura è comunque libera dalla morsa del profitto ed ogni elemento esistente è bello e utile grazie alla sua impermanenza, come la vita procedendo, chiama la morte.

L’iniziativa nata nel 2000 in occasione del Giubileo, col riconoscimento della casa pontificia città del Vaticano e la Medaglia d’Argento della Presidenza della Repubblica, ha raccolto tantissime piccole opere, tra le quali spiccano quelle di personalità della cultura, dello spettacolo e dell’arte del nostro tempo. Si ringraziano per la partecipazione gli artisti dell’ Accademia di Brera, Accademia di Firenze, Accademia di Palermo, Accademia di Catanzaro, Accademia di Bari, Società La Patriottica di Milano e tutti quelli che hanno contribuito con la propria tessera a questo grande coro di Pace.”

Geremia Renzi

Info

Iniziativa di Geremia Renzi

a cura di Zhenru Liang

Spazio: Sì studio

Evento: Walk-in studio

Dal 5-9 ottobre 10,30 – 20,00

Via Bramante, 10  Milano

Inaugurazione riservato: 5 ottobre 18,00-21,00

Opening ufficiale: 9 ottobre

Workshop per i bambini:

6/7/8/9 ottobre 17:00-18:00 | Ingresso gratuito

https://walkinstudio.it/studio/13846/si-studio/

spazio_forME@gmx.com