Millo – Time is runnig backwards – Straborgo 2021 – Livorno

 “Time is runnig backwards” è il titolo del murale che sarà realizzato a Livorno in via San Carlo, al n° 165, da  Millo, street artist italiano di fama internazionale, in occasione di Straborgo 2021.

28 giugno – 4 luglio 2021

inaugurazione sabato 3 luglio a partire dalle ore 19

L’evento rientra nel progetto di riqualificazione urbana delle aree circostanti il Parco Centro Città Odeon. Il titolo dell’opera, “Time Is Running Backwards”, vuole essere un richiamo al tempo che scorre all’indietro, con una vena di nostalgia per il grande Cinema Odeon, mitico cinema livornese, ormai chiuso e trasformato in parcheggio.

Il progetto è promosso dall’Associazione MuraLi _ Diamo colore alla Città  ed ha il sostegno del Comune di Livorno, di Fondazione LEM – Livorno Euro Mediterranea, di CCN Borgo, di ASA Livorno, Saba Bevande.

Sponsor: Non solo Bagno, GV3 Venpa, Sikkens Colour.

Francesco Camillo Giorgino, in arte Millo, reduce dalla mostra personale ′′ At the crack of Dawn ′′ alla Thinkspace Projects di Los Angeles, è noto per il suoi murales nei quali il colore spicca su costruzioni in bianco e nero.

Nato nel 1979 a Mesagne (BR),  vive a Pescara. Laureato in architettura, ha avuto numerosi riconoscimenti tra i quali il Premio Celeste nel 2011 e nel 2014  la vittoria del B-ART, Arte in Barriera, bando internazionale a Torino, che gli ha permesso di realizzare 13 grandi murales. Da qui una serie di eventi prestigiosi che hanno fatto di lui uno dei più noti e amati street artist sia in Italia che all’estero.

@_millo_

millo

Quartiere Borgo Cappuccini, Livorno.

www.millo.biz

(da Wikipedia)

Un murale (in spagnolo mural, al plurale murales; la forma plurale è usata anche in italiano erroneamente anche come singolare) è un dipinto realizzato su una parete, un soffitto o altra larga superficie permanente in muratura.