A Gruppo Matches il Premio “Creatori di Valore” China Awards XIX edizione di ICCF Per la campagna di CHINA EASTERN AIRLINES

A Gruppo Matches il Premio “Creatori di Valore”

China Awards XIX edizione di ICCF

Per la campagna di CHINA EASTERN AIRLINES

Gruppo Matches è tra i vincitori 2024 della XIX edizione dei China Awards, i Premi istituiti sin dal 2005 dalla Italy China Council Foundation (ICCF) per le aziende, associazioni e personalità italiane e cinesi che meglio abbiano saputo cogliere le opportunità di interscambio tra i due Paesi, attraverso collaborazioni strategiche e innovative.

Roma, 5 dicembre 2024 | Il CHINA AWARDS 2024 per la categoria Creatori di Valore” per la campagna CHINA EASTERN AIRLINES è stato ritirato da Andrea CICINI, Ceo di Gruppo Matches, nel corso della Cerimonia di premiazione dei China Awards 2024 che si è svolta ieri, 4 dicembre, al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano, ripresa dal canale televisivo ClassCnbc e dalle testate di Class Editori, media partner dell’evento. Un charity dinner, a corollario della cerimonia e del ricco programma di intrattenimento culturale che ha coinvolto personalità, aziende e istituzioni italiane e cinesi, ha perseguito l’obiettivo, in collaborazione con il Politecnico di Milano, del finanziamento di borse di studio rivolte a studenti coinvolti in attività che rappresentano un ponte tra Italia e Cina.

Il CHINA AWARDS 2024 per la categoria Creatori Creatore di valore è rivolto a quelle aziende di prodotto che hanno realizzato la migliore performance con la Cina operando in settori a forte visibilità ed intensità di export, e a società di servizi e per il supporto alle imprese con strategie di comunicazione e marketing sull’asse Italia-Cina.

Con il leitmotiv “Fai decollare i tuoi sogni”, Gruppo Matches ha firmato la creatività per l’ideazione, la produzione e la gestione degli spazi ADV della nuova campagna della compagnia aerea China Eastern Airlines, finalizzata a veicolare le nuove opportunità di voli dall’Italia, inaugurate tra settembre ed ottobre a Milano ed a Venezia. Il viaggio come sogno, quindi, il filo conduttore della campagna, un invito a sfruttare la facilità dei nuovi collegamenti per regalarsi il sogno di visitare un Paese così immenso, antico, pieno di cultura, opportunità, visione e natura, e soprattutto così ricco di stimoli per l’immaginario del viaggiatore. Una creatività semplice e diretta che sposa pienamente l’energia che i due Paesi sanno offrire.

Ero particolarmente felice dell’opportunità di realizzare questa campagna, anche prima che ci venisse assegnato per essa questo importante riconoscimento. Personalmente è stato un grande onore aver avuto il privilegio di accompagnare creativamente l’apertura di due nuovi voli a rendere ancora più facile il collegamento tra i nostri due Paesi. Ho vissuto circa 13 anni della mia vita in CINA, tra Pechino e Shanghai, ed ho girato per tutto il Paese, gestendo e coordinando grandi eventi, strategie di comunicazione per il Made in Italy e per realtà internazionali” – ha dichiarato Andrea CICINI, Ceo di Gruppo Matches. “Ringrazio la Giuria e la Fondazione per l’invito e per il Premio. Dopo 13 anni, essere su questo palco per ricevere un Premio per la nostra attività a cavallo tra Italia e Cina è davvero molto gratificante. Ringrazio soprattutto chi è al mio fianco, che poi è la vera forza motore, tutto il mio team qui questa sera ed in tutte le nostre sedi tra Roma, Treviso, Cagliari ed Hong Kong. Perché impresa significa capitale umano, noi magari con le nostre visioni, ma poi la squadra. L’agenzia da anni si occupa di grandi eventi sportivi, corporate e culturali tra i due Paesi e nello sport, che oggi è un volano essenziale di crescita e sviluppo. Lo vediamo con il fenomeno del tennis, quello che sta ricreando per le aziende e non solo. In questi eventi, facciamo nostri i valori degli atleti, olimpici e paralimpici, che mettiamo in campo nei progetti con le aziende. Ringrazio in particolare il Direttore Mr. Andy He e Mrs. Li Lan di China Eastern Airlines per l’opportunità che hanno dato ad una società non molto grande come Gruppo Matches, di partecipare ad una challenge per lo sviluppo di una campagna di comunicazione come questa, anche perché la gara non ha posto particolari paletti e limiti, permettendo quindi lo sviluppo libero di creatività e sogno, plus delle giovani leve come quelle che compongono il nostro team, come purtroppo troppo spesso non viene fatto in Italia. Ma noi ci crediamo e continuiamo a voler sognare con il nostro Light Up Your Idea”.

__________________

GRUPPO MATCHES S.r.l. | Nasce nel 2019 a Roma, con una visione internazionale grazie all’esperienza maturata all’estero da Andrea Cicini: oltre 13 anni in CINA nella comunicazione, strategia marketing e coordinamento dei grandi eventi internazionali quali Olimpiadi Pechino 2008, Casa Italia Paralimpiadi 2008, Shanghai Expo2021, Super Coppa, F1, Moda, Cinema ed altro. Oltre che aver curato nel 2016 per UNICREDIT il progetto UEFA Champions League Milan Final. Tra i suoi asset: creatività per lo sviluppo di campagne Atl-Btl, Graphic e Web Design, Social Media, organizzazione di Eventi, Produzione Audiovisiva come casa cinematografica indipendente e il Management Sportivo (ANDY DIAZ, ALESSIA SCORTECHINI, JACOPO LUCHINI).

ICCF – Italy China Council Foundation | Nasce dall’integrazione della Camera di Commercio Italo Cinese (fondata nel 1970) e della Fondazione Italia Cina (creata nel 2003). ICCF è un ente del terzo settore che annovera imprese e soggetti sia italiani sia cinesi. Con oltre 400 soci e partner, che collettivamente contano un fatturato di circa 70 miliardi di euro, è la più importante organizzazione di questo tipo in Italia e tra le principali in Europa. Grazie a un network di imprese e istituzioni pubbliche cinesi, italiane, europee e internazionali, ICCF è dedicata allo sviluppo delle relazioni tra il continente europeo e l’Asia, ed in particolare tra Italia e Cina. ICCF è l’unica piattaforma in Italia che coinvolge direttamente imprese e soggetti italiani e cinesi, facilitando così la collaborazione e lo sviluppo di progetti ed iniziative bilaterali.

Comunicazione e Ufficio Stampa Gruppo Matches

e-mail: media@gruppomatches.com

T. 339-5785378

www.gruppomatches.it