Anna Bonini – Serate d’Arte 2020 – Il Melograno Art Gallery

Anna Bonini sarà presente alle

Serate d’Arte 2020

Il Melograno Art Gallery

18 – 30 luglio 2020

Vernissage sabato 18 luglio ore 19.00

 

Nata a Bologna il 6 luglio 1963 ha iniziato a disegnare fin da bambina, spinta dal desiderio di interpretare il mondo reale e quello immaginario.

Diplomata al Liceo Classico Marco Minghetti di Bologna continua a dedicarsi all’arte sperimentando varie tecniche: matite colorate, pastelli a cera, tempera, stampe da zincografia, colori da vetro, collage.

Si laurea con lode alla Facoltà di Architettura di Firenze con una tesi progettuale in Allestimento e Museografia sui Musei Scientifici Universitari di Bologna.

Nel 1998, grazie all’incontro con la filosofia di Rudolf Steiner (ha progettato la prima Scuola Materna Steineriana ex novo in Italia, realizzata a Bologna), inizia ad usare i colori da acquerello Stockmar.

Ha iniziato ad esporre solo dal 2016 vincendo una selezione per una mostra collettiva alla Galleria Wikiarte di Bologna.

Ha partecipato ad una ventina di collettive in varie città italiane, a Londra e a Praga, vincendo alcuni premi, ad alcune Fiere di Arte Contemporanea in Italia.

Nel gennaio 2018 e a marzo 2109, a Bologna presso la galleria Farini, due mostre personali “ANNA BONINI WATERCOLOR” e “PREDICTION”.
Vive e lavora a Bologna come architetto libero professionista.

Livorno, via Marradi 62/68

Orario: 11/13 e 17/23

Tutti i giorni, domeniche comprese.

Saremo chiusi soltanto il lunedì mattina

Scopri tutti gli artisti dell’edizione 2020: