Tutti sotto coperta

Carlo Baroncelli a Fructidor 2017 – Livorno – 02/09 – 14/09

Carlo Baroncelli sarà presente a Fructidor 2017, quinta edizione della rassegna d’arte contemporanea che ogni anno inaugura la stagione espositiva de Il Melograno Art Gallery

2 – 14 settembre 2017

Il Melograno Art Gallery

Livorno

“Nasco a Livorno nel 1961. Fin da piccolo appassionato di fumetti, rimango affascinato dalle tavole di “Una ballata del mare salato” dell’indimenticato Hugo Pratt. Da questa lettura, credo, oltre che dalle mie origini, deriva l’amore per il mare nei suoi vari aspetti (artistico, letterario, ambientale, storico…) che emergerà come una costante nella mia ‘produzione artistica’.

Giochi di Megattera

Giochi di Megattera

Negli anni giovanili mi cimento, per puro diletto personale, con chine, pennini e pennelli, cercando di imitare i grandi del fumetto.

Continuo a divertirmi con matite e acquerelli e poi, in più tarda età, con acrilici.

Prediligo un lavoro veloce, di getto, spesso non pre-meditato, non solo nell’astratto ma anche nel figurativo.

Nei miei ultimi lavori cerco di trasferire l’amore per il nostro piccolo/grande pianeta, nostra unica casa, traendo spunto da suggestioni letterarie, scientifiche (sono docente di scienze della terra), e mitologiche. Ho sempre considerato il mio dipingere come una sorta di terapia, con utilità esclusivamente personale, ma oggi sento il bisogno di condividere questa mia passione.

Da qualche tempo ho cominciato a raccogliere il mio lavoro su una pagina fb:

https://www.facebook.com/baroncelli.carlo/

Carlo Baroncelli

Charlie Don' t Surf

Tutti sotto coperta

Charlie Don' t Surf

Charlie Don’ t Surf