Cavalieri, Luppichini, Stoni e Vitale – Il Melograno Art Gallery

Sabato 23 maggio riapre la stagione espositiva del Melograno dopo la chiusura …

Con gioia annunciamo la prossima esposizione che partirà sabato 23 alle ore 18

In evidenza le opere di:

Marco Cavalieri, Gabriele Luppichini, Lorenzo Stoni e Tina Vitale

 

Gli artisti romani Marco Cavalieri e Tina Vitale presentano le mattonelle 10×10. Una serie di lavori realizzati in questi giorni di clausura, diversi da quelli che siamo abituati a mostrarvi in galleria, in cui la pittura è tornata in maniera esplosiva protagonista della scena.

 

Conoscete Marco Cavalieri per le sculture  in acciaio e metallo. Schematiche e essenziali, le sue sculture hanno una grande valenza simbolica. L’ironia e il colore dialogano con più profonde tematiche, proposte in forme sintetiche dalla immediata forza evocativa.

Tina Vitale crea pittosculture concettuali in materiali anche di recupero. Sono lavori polimaterici, che realizza utilizzando, a seconda dell’effetto e del significato dell’opera progettata, un materiale malleabile come il fil di ferro, rame, rete metallica, per dar vita a maschere di cartapesta e fili di spago, che poi passa a colorare con vernici varie e acrilici.

 


Lorenzo Sabbatini vive a Senigallia… dal 2020 ha preso il nome di Lorenzo Stoni “(forse perché preferisco una stonatura che una nota intonata)”…

MEZZADRIA ST1….non ha senso. La linea che separa il “tacchettio (movimento dadafuturnale)” dal movimento di parole, é la mezzadria che appare sbilanciata STONATA, non è in equilibrio… dove infatti nasce il non equilibrio… che bello che bello, ma anche che brutto che brutto


Gabriele Luppichini, livornese,  vive a Cascina.

La sua tendenza è quella di ricercare la lucentezza dei colori cercando di dare la massima importanza alle sfumature, sperimentando la fusione dei due stili da lui amati

Lavora anche nell’ambito del disegno usando le sue tre tecniche preferite: la matita, il carboncino e la sanguigna.

 

Il Melograno Art Gallery

Livorno, via Marradi 62/68

Orario:

10/13 e 16/20

Chiusi nella mattina del lunedì

Aperti la domenica

Tel: 0586 578592