Locandina presentazione libro Chi si ferma è… beccato! di Margherita Musso alla Libreria Cirasa di Bagheria

Chi si ferma è… beccato! di Margherita Musso – Libreria Cirasa, Bagheria (PA)

Sabato 11 aprile, alle ore 17, presso la Libreria Cirasa  di via Roccaforte 76/78, a Bagheria, in provincia di Palermo, sarà presentato il racconto di Margherita Musso dal titolo “Chi si ferma è… beccato!” (Edizioni L’Arca di Noè, 2026), illustrato da Tiziana Viola-Massa.

A poco meno di un anno dall’uscita di “Minicu e lu re di Sicilia”(Edizioni L’Arca di Noè, Marzo 2025),  Minicu, il falco preferito di re Federico, è tornato con una nuova avventura in “Chi si ferma è…beccato!”, parlando ancora una volta un italiano misto a dialetto siciliano al suo adorato re Federico, al goffo gatto Pacchione ma, soprattutto, ai bambini dai sei anni e più.

Il titolo del racconto, che mischia elementi della favola ed elementi della fiaba, fa eco al celebre detto “Chi si ferma è perduto” che è un invito a non demordere e  a non fermarsi quando si è a un passo dal raggiungimento di un obiettivo in cui si crede ciecamente: nel racconto, però, il termine “perduto“ è stato volutamente sostituito da Margherita Musso con “beccato“ perché, nell’immagine di copertina, figura un gatto spaventato inseguito da un minaccioso falco.

Al centro della vicenda che vede ancora una volta tra i protagonisti il falco Minicu e il saggio re Federico c’è l’amore “travagliato” tra gatto Pacchione e la piccola e riservata gatta Giggiù. La meta da raggiungere, in questo rocambolesco e anche buffo inseguimento di copertina, non sarà una ciotola di cibo ma l’amore per una gattina, chissà come finirà!

Questa nuova avventura di umani ed animali parlanti è a firma di Margherita Musso (alias Marga Rina), blogger di Panormitania, che ha anche curato il progetto grafico ed ideato la copertina del libro. Ad avere, invece, illustrato interamente a mano il racconto è l’artista e docente di disegno e pittura Tiziana Viola-Massa.

Dopo la presentazione, i bambini presenti si divertiranno con “Il gioco di Minicu”, boardgame ideato dall’autrice del racconto che ha per protagonisti tutti gli animali protagonisti di “Minicu e lu re di Sicilia” e di “Chi si ferma è… beccato!”.

Per info e prenotazioni contattare via Whatsapp il numero 379 126 5832