Dado Schapira e Simone Chiapasco – “DUE (equilibri)” – Manuel Zoia Gallery 

La mostra “DUE (equilibri)” propone un percorso nato dal connubio tra due artisti, amici di sempre, Dado Schapira e Simone Chiapasco, che si interrogano sull’ unione di materiali diversi.

Dal dualismo tra la matericità del ferro e la forte leggerezza del filo scaturiscono opere giocate sulla trazione e sulla costante tensione. Questo comune operare attraverso ironia e giocosa leggerezza mostra come concetti eterei possano sradicare dei punti fermi, capisaldi della nostra percezione della realtà.

Una grande installazione prodotta a quattro mani campeggia al centro della Galleria: l’opera gioca sul rapporto forza/fragilità e l’importanza delle energie messe in tensione dalle quali possono scaturire equilibri inimmaginabili.

Il percorso espositivo suggerisce allo spettatore un connubio interessante di spunti creato con materiali di recupero al cui interno è presente un’energia della memoria che, giocata nelle opere, diventa in sé rinnovatrice.

I due artisti porteranno così lo spettatore a immergersi in infiniti mondi, ricchi di poetiche, fragili tensioni del nostro vivere contemporaneo

Manuel Zoia Gallery 

 Via Maroncelli 7, 20157 Milano, Italy

www.manuelzoiagallery.com

4 maggio 2023