Dal Vetro allo Specchio: Musica e Racconti in un Viaggio Sensoriale A cura di Luigi Petracchi – 13 aprile 2025, Spazio Zero, Casalguidi (PT)

DAL VETRO ALLO SPECCHIO

musica e racconti

a cura di Luigi Petracchi

domenica 13 aprile 2025 ore 16,30

presso Spazio Zero – arte contemporanea, Casalguidi (PT)

ingresso libero

Narratori: Emiliano Bonifetto, Paola Bonifetto, Alessandra Poerio e Cristina Rassu.

Musicisti: Christine M. Angele, salterio, Giovanni Ercolani, chitarra, Filippo Grassi, saxofono e Laura Manescalchi, flauto.

La vita scorre e davanti ai nostri occhi si dipana un film che procede senza coinvolgerci direttamente, mentre i media ci raccontano quel che accade nel mondo e noi, dietro il vetro (lo schermo della tv o del nostro tablet o del nostro cellulare), osserviamo. Quando però le onde del destino ci toccano e ci ritroviamo improvvisamente sul palco del teatro della vita, quando siamo noi i protagonisti della scena, tutto quanto accade è come uno specchio che apre per noi nuove prospettive.

Le immagini si riferiscono all’installazione di Luigi Petracchi “Le quattro porte”, 2025, tecnica mista su carta, ferro, canne di bambù, specchio, stoffa e luci a led, cm. 210x700x300.

Un lavoro site specific che può corrispondere a una sorta di percorso iniziatico all’interno di un labirinto in cui lo specchio, e il relativo riverbero, può rappresentarne il cuore pulsante.

Spazio Zero – arte contemporanea

Via Forra di Castelnuovo, 30 51034 Loc. Casalguidi – Serravalle Pistoiese (PT)

+39 339 6595081