Eterna-mente – Divulgarti – Genova – Palazzo Saluzzo dei Rolli

Venerdì 12 marzo 2021

Inaugurazione della mostra “Eterna-mente“, che si tiene a Genova, Palazzo Saluzzo dei Rolli, presso CAD Creativity Art Design, via Chiabrera 7/2, dal 12 al 26 marzo 2021, per la cura di Loredana Trestin coadiuvata da Cristina Bianchi, l’ideazione dell’Associazione ARconTE e l’organizzazione di Divulgarti.
Con “eterna-mente” si intende qualcosa che duri per sempre, un sentimento o una situazione che coinvolgano il pensiero, la creatività. Non sappiamo se la mente può durare in eterno, ma ogni persona cerca di aumentare le proprie capacità cognitive, le informazioni, le esperienze, di prepararsi per dare cose sempre migliori al mondo in cui viviamo. Gli artisti selezionati per questa mostra d’arte contemporanea auspicano che almeno un “frame” di creatività, di vita, di arte possa fermarsi dentro di noi, in ciascuno di quanti guardano all’opera d’arte. Eterna-mente.
Gli artisti selezionati e in esposizione sono: Alessio Costantini, Teresa Di Miceli, Annette Doberstein – 2do.art, Maria Evseeva, Marco Galli, Justina Januškevičiūtè, Yoko Kitazaki, Andrés López Blasco, Livia Messina, Carina Schreiner – 2do.art, Francesco Sciacca, Concha Silva, Virginia Tozzi, Anđela Tucaković.
La mostra inaugura venerdì 12 marzo, alle ore 17,30, e resta aperta sino al 26 marzo 2021, con orario 14-18 dal lunedì al venerdì, sabato su appuntamento.
Cura e direzione artistica: Loredana Trestin
Assistente curatore: Maria Cristina Bianchi
Responsabile organizzazione: Valentina Maggiolo
Segnalatori d’arte: Elena Bozzano, Beatrice Cazzulo, Giacomo Lazzara, Monica Mincolelli
Art direction e web: Anna Maria Ferrari
Comunicazione e ufficio stampa: Piero Cademartori, Elena Bozzano