Giornata Mondiale della Poesia: “VIA DELLA POESIA” – Mario Dal Mare guiderà una passeggiata di co-creazione – Reading, performances, tra i manifesti di “Spazio Y” curati da Paolo Assenza.
Giornata Mondiale della Poesia: “VIA DELLA POESIA”
A Roma, Via dei Cappellari | 21 Marzo 2025 ore 18
“VIA DELLA POESIA”: in occasione della Giornata Mondiale della Poesia, Venerdì l 21 Marzo 2025 alle ore 18.00, Mario Dal Mare, guiderà una passeggiata di co-creazione partendo dalla Fontana di Campo de’ Fiori fino all’Archetto di Santa Margherita nel “TeAltro Metastasio”per festeggiare l’entrata della Primavera.
Reading, performances, nuovi versi affissi lungo la via, tra i manifesti di “Spazio Y” curati da Paolo Assenza.
Mario Dal Mare, dalla Galleria Pian De’ Giullari di Andrea Bottai, invita infatti “Spazio Y” con Paolo Assenza a continuare le “Lezioni di Resistenza”: resistenza all’incuria, alla violenza, all’indolenza dei costumi del nostro tempo… per trasformarla in Ri-Esistenza con la Poetica. Unire la periferia al centro, congiungere il Quadraro ai Rioni, affiggere manifesti di artisti e poeti sui muri, come fiori.
La “Ri-esistenza” di Via dei Cappellari fa rifiorire la “Via” e la “Poesia” nel Sogno di trasformare Inverno in Primavera, Umanezza in Bellezza. Come dicono gli organizzatori: “un’opportunità che unisce i destini, eleva i cammini e fa degli incontri la viva Bellezza di tutti nel camminare insieme nella stessa Storia”.
“Via della Poesia” continuerà anche nel mese di Aprile con “Resurrezione”: nel mese mistico dell’anno giubilare, quale miracolo di co-creazione, nell’Edicola tornerà il “Cristo dei Cappellari”, capolavoro sottratto alla religiosità del popolo locale.
OperAzioni per risvegliare il senso di Custodia degli abitanti verso i luoghi, partendo dall’Archetto di Santa Margherita bonificato per tornare ad essere teatro di arte e messe in scena, galleria urbana di piacevoli armonie.
Pian dé Giullari di Andrea Bottai
Via dei Cappellari, 49 Roma T. 366-3988603
Comunicazione Pian dé Giullari
T. 339-5785378