Henry Chapman – Labs contemporary art – Bologna

Labs contemporary art è lieta di annunciare le date della nuova mostra personale di Henry Chapman (Brooklyn, 1987), Prudent Triangle, curata da Domenico De Chirico.
 

20 febbraio – 17 aprile 2020

I dipinti di questa mostra sono stati realizzati nella metà e nell’ultima parte dello scorso anno, in risposta alla vita così come era cambiata. Era impossibile ignorare il dolore, che – sebbene fosse sempre stato lì – assumeva un’onnipresenza che non avevo mai conosciuto prima. In risposta al dolore mi sono sempre mosso verso l’interno e tale movimento può essere alla fine espansivo o restrittivo. Qui sono tornato al colore, percependo il suo “centro ardente”.

Sono arrivato a pensare al colore come alla sintassi della pittura: le sue relazioni regolano e ordinano la tela. E, come la sintassi, il colore crea una percezione sensoriale del tempo. Praticare il colore significa essere in relazione con il passato: attraverso il colore sono intimamente connesso al pensiero e al sentimento di altri praticanti, vivi e morti, più che in qualsiasi altro aspetto della creazione artistica

Henry Chapman

LABS CONTEMPORARY ART
Via Santo Stefano 38, Bologna
Tel. +39 348 9325473
Email info@labsgallery.it
www.labsgallery.it