Il nuovo libro di Carmen Cardillo: Invisibile, viaggio fotografico dentro una malattia rara.Presentazione alla FORO G gallery di Ganzirri

Domenica 25 maggio in occasione del finissage della Mostra DICOTOMIA/ Isolitudine alle ore 11.

Presentazione del libro

Invisibile, viaggio fotografico dentro una malattia rara.

Si intitola “Invisibile, viaggio fotografico dentro una malattia rara” il nuovo libro di Carmen Cardillo artista/fotografa e docente di fotografia dell’Accademia di Belle Arti di Catania.
È un racconto per immagini che si sviluppa come percorso interiore ed esteriore. Dalla scoperta della malattia all’adattamento, passando per il dolore e infine alla resilienza.
Giorno 25 Maggio alle ore 11 il pubblico è invitato presso la FORO G gallery di Ganzirri, Messina, in Via lago grande 43 alla sua terza presentazione, ma prima nel territorio messinese e a parlarne più direttamente con l’autrice del libro, edito e pubblicato da Villaggio Maori edizioni di Catania.
Questo libro si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica, offrire strumenti di comprensione e promuovere una cultura dell’inclusione. Assieme interverranno Marco Lo Curzio ( grafico e docente dell’Accademia di Belle Arti di Catania) Roberta Guarnera (gallerista ed artista dello spazio) e last but not least il protagonista di questo racconto fotografico Salvo Cardillo.