Capolavori di Monet, Van Gogh, Picasso, Kandinsky e Magritte in mostra a Casa Cavazzini, Udine

Impressionismo e modernità. Monet, Van Gogh, Picasso, Kandinsky, Magritte – Casa Cavazzini, Udine

Dal 30 gennaio al 30 agosto 2026, Casa Cavazzini a Udine ospita Impressionismo e modernità. Monet, Van Gogh, Picasso, Kandinsky, Magritte. Capolavori dal Kunst Museum di Winterthur, una mostra di respiro internazionale dedicata ai grandi maestri dell’arte moderna europea.

Il percorso espositivo propone 91 opere straordinarie, che offrono uno sguardo completo sull’evoluzione artistica tra XIX e XX secolo. Tra i protagonisti spiccano Claude Monet, Vincent Van Gogh, Camille Pissarro, Pablo Picasso, Wassily Kandinsky e René Magritte, accanto a capolavori di Alfred Sisley, Piet Mondrian, Max Ernst, Paul Klee e Giorgio de Chirico.

L’esposizione permette di osservare come l’arte europea abbia attraversato profonde trasformazioni, dall’impressionismo alle avanguardie storiche, con opere che combinano innovazione stilistica e sperimentazione visiva. Una straordinaria occasione per ammirare i tesori del Kunst Museum di Winterthur, una delle collezioni più prestigiose della Svizzera.

La mostra è prodotta da PromoTurismoFVG, Comune di Udine e MondoMostre, e curata da David Schmidhauser e Vania Gransinigh.

🎟️ Biglietti in prevendita: https://bit.ly/Impressionismo_Modernità