In occasione della Milano Art Week, l’artista Will Paucar apre le porte del suo studio milanese
Inside – Will Paucar – Studio Visit
A cura di Elevarte
Via Scutari 5, Milano
In occasione della Milano Art Week, l’artista Will Paucar apre le porte del suo studio milanese, in via Scutari 5 a Milano, per incontrare il pubblico e presentare in anteprima la sua ultima collezione, Figures, che esplora l’essenza dell’identità attraverso forme astratte e espressive.
L’evento, a cura di Elevarte, rappresenta un’opportunità unica per appassionati e collezionisti di entrare nel cuore del suo processo creativo, scoprendo lo spazio dove nascono le sue opere. Ogni angolo dello studio è un racconto in divenire in un’affascinante visita tra gesto, materia e intuizioni artistiche. Colore, spatola, mani, olio e acrilico sono i mezzi con cui il pittore esprime le emozioni che lo attraversano, mostrando ciò che l’arte gli permette di scoprire.
Le giornate di apertura al pubblico, con ingresso gratuito, sono le seguenti:
> Studio Visit e Opening Vernissage > Giovedì 3 aprile 2025 > 18:00 – 21:00
-
Dj set by Dj Synth Andrea
-
Music by Lady Vie and The Silver Lining
-
Dugustazione con Gin Valle, ZenVero e Inserrata
> Studio Visit > Sabato 5 aprile 2025 > 14:00 – 19:00
> Studio Visit > Domenica 6 aprile 2025 > 14:00 – 19:00
Con il suo stile unico che fonde astrazione e simbolismo, Will Paucar esplora temi profondi legati all’identità, alla memoria e al corpo. Il processo creativo di Paucar nasce dalla sua grande capacità di assorbire quei dettagli emotivi che la natura, le persone e le sensazioni richiamano alla sua attenzione.
Li decostruisce immergendosi completamente in essi, come se dovesse conoscerli in ogni dettaglio, li analizza e li ascolta fino a giungere all’essenza del concetto che vuole rendere visibile nelle sue opere, il quale definirà il titolo della serie. A questo punto, l’astrazione figurativa dei soggetti o delle immagini che Paucar ha ricomposto nella sua mente inizia a prendere forma, dando vita a una narrazione visiva: come in un libro, ogni opera è un capitolo di una serie differente.
La serata di apertura sarà accompagnata dagli interventi musicali di Dj Synth Andrea e Lady Vie and The Silver Lining. Inoltre, i visitatori potranno partecipare ad un percorso degustativo a cura di tre eccellenze italiane nel settore beverage: Gin Valle, ZenVero e Inserrata
GIN VALLE
Gin Valle è una celebrazione della cultura agrigentina, nel cuore della Sicilia, della sua storia e dei suoi paesaggi naturali. “Un sorso di eternità” è il motto che i tre fondatori Marco Mandracchia, Vito Nocera e Slav Aleksiev condividono come missione. La Valle dei Templi è un luogo speciale e hanno voluto catturarne l’essenza in una bottiglia, dando vita a un gin che rispetta la tradizione ma che si distingue per la sua originalità.
ZENVERO
Per tre generazioni, la nostra famiglia ha custodito un segreto prezioso: una ricetta che trasforma lo zenzero più fresco in un elisir stupefacente. ZenVero non è solo un liquore. È il risultato di un’arte ereditata, elevata, protetta come le gemme più preziose. Ogni bottiglia è un racconto. Lo zenzero, con il suo carattere vivace, prende vita e si svela lentamente.Freschezza e calore si incontrano in un gioco di contrasti che avvolge i sensi, lasciando una scia indelebile.
INSERRATA
Inserrata è una cantina a conduzione familiare, specializzata nell’agricoltura biologica, che dal 1997 si impegna con dedizione nella coltivazione dei propri terreni. Situata nel suggestivo paesaggio toscano, nel comune di San Miniato, si distingue per qualità e stile, promuovendo il rispetto e la tutela dell’ambiente e della sua biodiversità. Con una forte inclinazione artistica, Inserrata si distingue per la sua creatività, diffondendo valori che vanno oltre l’agricoltura, attraverso collaborazioni con artisti internazionali e l’organizzazione di mostre speciali dedicate a fotografia, arte e design.
Contatti Stampa
Arianna Zuccolo
345.824.3388
Contatti Elevarte di Elena Vukosavljevic
389.6737606
Contatti Will Paucar
https://www.instagram.com/willpaucar/