Keyu Gong vince il Primo Premio Arte Digitale alla 6^ Biennale di Genova
Keyu Gong vince il Primo Premio Arte Digitale alla 6^ Biennale di Genova
Keyu Gong ha vinto il Primo Premio Arte Digitale alla 6^ Biennale di Genova.
L’artista ha presentato Fractal Guardianship, un’opera realizzata nel 2024.
Keyu Gong ha ricevuto il prestigioso riconoscimento alla cerimonia di premiazione che si è svolta sabato 14 giugno a Palazzo Stella, alla presenza delle autorità cittadine.
Visitabile fino al 28 giugno, la Biennale gode del patrocinio di Regione Liguria, Città Metropolitana, Comune di Genova, Camera di Commercio di Genova e Ambasciatori di Genova nel Mondo, e presenta oltre 200 artisti le cui opere sono esposte in 85 location, tra palazzi storici, musei, biblioteche. Genova diventa così un museo a cielo aperto, tra installazioni, videoarte, sculture, fotografia e pittura. Un evento eccezionale che conferma la vocazione internazionale e la capacità di attrarre linguaggi artistici diversi in un dialogo contemporaneo aperto e inclusivo, con opere di artisti provenienti da 22 Paesi.
A decretare il premio di Keyu Gong, la giuria che annovera tra i suoi membri Margherita Blonska-Ciardi architetto, Antonio D’Argento critico d’arte, Milena Mallamaci architetto, Flavia Motolese critico d’arte, Giuditta Napoli designer, Mario Napoli presidente SATURA, Andrea Rossetti critico d’arte, Carla Viazzi giornalista, Yan Zhang artista, Zijun Zhao artista.
L’opera Fractal Guardianship di Keyu Gong rimarrà esposta nelle prestigiose sale di Palazzo Stella a Genova fino al 28 giugno.
6^ Biennale di Genova
Sedi varie. Fino al 28 giugno 2025