Kleo Mars – Vincitore de La Quadrata 2016 – Solo Show – 26/11 – 02/12

Kleo Mars

vincitore de La Quadrata 2016

Il Melograno Art Gallery

26 novembre – 2 dicembre 2016

 

Sabato 26 novembre, alle 18.00, in via Marradi 62/68 a Livorno, si inaugura la personale di Kleo Mars, vincitore della quinta edizione de La Quadrata, concorso ideato e prodotto dalla galleria Il Melograno che ogni anno mette in palio una mostra per il primo classificato.

Scelto dalla votazione del pubblico fra i cinquanta finalisti de La Quadrata 2016, è stato premiato dal verdetto della Giuria, composta quest’ anno da Silvia Pierini, Adila Fontani e Marina Azzurra Lulli.

Il titolo dell’opera presentata in concorso con la quale Kleo Mars ha vinto è “Liguria Paranoica”.

L’opera  è la principale di una collezione di quadri che traggono ispirazione  dalla poesia “Languore” di Paul Verlaine che cita:

Sono l’Impero alla fine della decadenza,

che guarda passare i grandi Barbari bianchi

componendo acrostici indolenti dove danza

il languore del sole in uno stile d’oro.

“Liguria Paranoica” presenta un paesaggio urbano che in sintesi simboleggia  l’esplorazione di un nuovo universo che si avvicina sempre di più ai miei tempi ed ai pensieri disordinati .

I colori che prima non avevo mai usato diventano di fondamentale importanza, e lo stucco che rimane nel cielo mi permette di poter dare all’opera la profondità e la matericità a me necessaria.”

Kleo Mars è nato nel 1996. Non ha seguito studi artistici, e dipinge seguendo il suo istinto formandosi come autodidatta.  La passione è divenuta pian piano una professione oltre che ragione di vita.

L’esposizione sarà aperta fino a venerdì 2 dicembre alle ore 13.00, con orario 10/13 e 16/20. Chiusi nelle mattine della domenica e del lunedì.