La Merda di Cristian Ceresoli al Teatro 4 Mori di Livorno
La Merda di Cristian Ceresoli torna in scena: un pugno nello stomaco ancora attuale
Domenica 9 marzo 2025, torna in scena La Merda, il monologo di Cristian Ceresoli interpretato da Silvia Gallerano, che da oltre un decennio continua a sconvolgere e far riflettere il pubblico di tutto il mondo.
Definito da The Times “straordinario, disturbante e umano”, questo spettacolo è un flusso di coscienza feroce e senza filtri, in cui una donna “giovane” e “brutta” tenta di farsi spazio in una società ossessionata dall’apparenza. Silvia Gallerano, prima attrice italiana a vincere il The Stage Award for Acting Excellence al Fringe Festival di Edimburgo, si espone completamente – letteralmente e metaforicamente – in un monologo che è un atto di ribellione, una confessione pubblica che inchioda lo spettatore di fronte alle contraddizioni del nostro tempo.
Tradotto in numerose lingue, con oltre 650 repliche nel mondo, La Merda ha affrontato censure e boicottaggi, ma non ha mai smesso di scuotere e mettere a nudo l’ipocrisia della società. Un’opera che, oggi come ieri, è impossibile ignorare.
Domenica 9 marzo ore 17.30