Lucia Fiaschi e le sue “Ombre” alla Melograno Art Gallery di Livorno

Lucia Fiaschi e le sue opere tridimensionali in vetrina al Melograno Art Gallery di Livorno da sabato 4 novembre 2023.

La serata inaugurale sarà animata da Enoturistica , una realtà livornese che racconta il mondo del vino con eventi e degustazioni tra arte e natura. Simone Nannipieri questa volta ci offrirà un lambrusco delle Cantine Paltrinieri accompagnato da prodotti degli esercenti del Mercato delle Vettovaglie.

Il vernissage è a ingresso libero e gratuito

La pittura di Lucia Fiaschi è un gioco tridimensionale tra forma e colore, tra luce e ombra, tra pieno e vuoto, tra dimensione reale e dimensione onirica. I colori acrilici, applicati su tela tesa su supporti di legno, formano dei bassorilievi che fanno emergere il colore plasmandolo e modellandolo.

In una magica coreografia di colori lucenti appaiono simboli ancestrali, raffinati motivi preziosi, filigrane dorate, fiori e frutti esotici, la grazia di sinuose figure femminili.

E’ un viaggio sciamanico in un sogno lucido, in cui la coscienza non si annulla, e nel quale si incontrano nuove dimensioni parallele. La forma, l’elemento, non rappresenta, ma evoca, in un rituale simbolico, il mutare dinamico dei pensieri e delle emozioni, l’interdipendenza di ogni parte dell’universo, la corrispondenza tra spirito e materia, tra macrocosmo e microcosmo, la forza e l’unità dell’energia psichica e dell’energia fisica. Immersi in una dimensione mitica e ancestrale, nel viaggio iniziatico attingiamo ad un sapere arcano e, accompagnati da vibrazioni armoniche, entriamo in risonanza con un nuovo livello di coscienza.

Maria Teresa Majoli

Cerca le opere nell’e-commerce e su MeloArte

Melograno Art Gallery

Livorno, via Marradi 62/68

Tel. 339 2399148

info@meloarte.net

Orario: 10/12.30 e 17/20

Tutti i giorni, domeniche comprese

Saremo chiusi soltanto il lunedì mattina