LUIGI PIRANDELLO – IL DOVERE DEL MEDICO – LA MORSA – Teatro VERTIGO – LIVORNO

IL DOVERE DEL MEDICO – LA MORSA
di LUIGI PIRANDELLO
Compagnia VERTIGO
Regia REBECCA LUPARINI

🎭 Due atti unici di Luigi Pirandello al Teatro Vertigo di Livorno

Il Teatro Vertigo di Livorno ospita un’imperdibile rappresentazione di due atti unici del grande autore siciliano Luigi Pirandello, in programma venerdì 11 aprile e sabato 12 aprile alle ore 21, e domenica 13 aprile alle ore 17.

I due atti, “La Morsa” e “Il dovere del medico”, affrontano entrambi il tema complesso e affascinante dell’adulterio, con l’inconfondibile profondità psicologica e la maestria narrativa di Pirandello.

“La Morsa” racconta un triangolo amoroso in cui il marito tradito gioca con moglie e amante come “il gatto col topo”, esplorando la tensione e il dramma che nascono dall’inganno e dalla scoperta.

“Il dovere del medico” pone invece una domanda etica di grande intensità: un medico ha il diritto o meno di salvare la vita a chi ha tentato il suicidio dopo un tragico episodio di autodifesa contro il marito tradito della sua amante? Un testo che affronta il dilemma morale con straordinaria acutezza.

Due veri gioielli della scrittura pirandelliana, capaci di emozionare e far riflettere il pubblico con la potenza delle parole e la profondità dei temi trattati.

📅 Date degli spettacoli:

  • Venerdì 11 aprile, ore 21

  • Sabato 12 aprile, ore 21

  • Domenica 13 aprile, ore 17

📍 Teatro Vertigo, Livorno

Un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti del teatro classico e della grande drammaturgia italiana.