Mara Di Campli – San Valentino 2025 – Melograno Art Gallery – Livorno
Mara Di Campli
SAN VALENTINO 2025
Rassegna d’Arte Contemporanea a Livorno
Melograno Art Gallery
13 – 19 febbraio 2025
vernissage sabato 15 febbraio ore 18
Capodoglio innamorato
Un capodoglio – o forse una capodoglia – sospeso a un sottile filo azzurro, da cui pende un ciondolo a forma di cuore. L’immagine ci cattura in un attimo di sospensione, quasi un respiro trattenuto tra spazio e tempo. Il grande cetaceo innamorato fluttua nell’indefinito, colto in un’istantanea che cristallizza la fragilità e la leggerezza di un sentimento. È un amore che galleggia nel vuoto, delicato e precario, come il filo che lo sostiene.
Mara di Campli
Mara Di Campli è un’artista livornese nata nel 1957. Dopo un percorso da autodidatta, ha frequentato la Libera Accademia Trossi Uberti di Livorno. Ha partecipato a vari premi, tra cui “Arte Donna” e il Premio Rotonda, vincendo nel 2010 il premio della Fidapa.
Predilige i ritratti, dipingendo volti e corpi – talvolta di personaggi celebri – che abbiano storie significative o un forte impatto nell’immaginario collettivo. Il suo stile figurativo moderno si distingue per una tecnica quasi puntinista e un taglio fotografico, che esalta la luce e rende intensi gli sguardi. I suoi soggetti sono isolati dal contesto naturale, posti su sfondi vuoti o appena ornati, che non distraggono dall’essenza del ritratto.
Maria Teresa Majoli, gennaio 2025
scopri le opere nell’ecommerce
Melograno Art Gallery
Livorno, via Marradi 62/68
Orario:
10/12.30 e 16/20. Domenica e festivi 10/12.30 e 17/20.
Chiusi la mattina del lunedì.