Dipinti di Mosè Maifredi in mostra dal 17 aprile al 18 maggio 2025 alla Galleria dell’Ombra di Brescia

Mosè Maifredi – Sottofondo Blu – Dipinti in mostra dal 17 aprile al 18 maggio 2025 alla Galleria dell’Ombra di Brescia

Mosè Maifredi
Sottofondo Blu
Dipinti di Mosè Maifredi in mostra dal 17 aprile al 18 maggio 2025
📍 Galleria dell’Ombra, via Nino Bixio 14/A, Brescia
🕢 Inaugurazione: giovedì 17 aprile ore 19.30

@galleriadellombra


La Galleria dell’Ombra di Brescia ospita la mostra personale di Mosè Maifredi, giovane artista classe 1996, che presenta oltre una ventina di dipinti ad acrilico raccolti sotto il titolo “Sottofondo Blu”.

Le opere in mostra ritraggono un variegato mix di personaggi reali, modificati o interamente inventati, attraverso cui l’artista esplora in profondità la rappresentazione del Sé, nucleo pulsante della sua ricerca pittorica.

La pittura di Maifredi è fluida, istintiva, dalle pennellate libere e abbondanti, in cui dominano contrasti accesi ed espressivi. Non c’è spazio per la meditazione: ogni opera è il risultato di un gesto pittorico urgente, diretto, quasi viscerale.

L’allestimento della mostra richiama l’atmosfera da “caffè degli artisti”, con le tele ancora fresche, non incorniciate, come se fossero appena state appoggiate a parete. Un invito esplicito al dialogo diretto tra artista e pubblico, in un ambiente che predilige l’autenticità dell’atto creativo alla perfezione dell’esposizione.

Un’occasione per scoprire la voce personale e intensa di un giovane autore che ha scelto di fare dell’arte un luogo di ricerca e di confronto costante.

📅 Dal 17 aprile al 18 maggio 2025
📍 Galleria dell’Ombra, via Nino Bixio 14/A, Brescia
🕢 Inaugurazione: giovedì 17 aprile ore 19.30
🎟️ Ingresso libero

PATTY VALSECCHI MUSIC PROMOTER
(Promozione, Ufficio Stampa e Comunicazione eventi musicali )
cell.3289644459