Nicla Ferrari – TRAME E STRAPPI – Museo Mupac – Colorno

Domenica 30 Maggio alle ore 17.00, Nicla Ferrari presenterà al pubblico la mostra “TRAME E STRAPPI”, a cura di Eles Iotti. L’esposizione è allestita nei nuovi spazi dedicati all’arte contemporanea dell’aranciaia di Colorno, oggi sede del Museo Mupac. In mostra una selezione di opere dal 2010 al 2021. Come scrive Eles Iotti: “L’artista tesse un intrigante percorso con la tela, sulla tela, dentro la tela: cioè intorno all’essenza stessa della pittura. Il suo linguaggio classicista, mentre afferma che si fa tutto con le mani, sfida il tempo e lo spazio e ridesta dall’immobilità l’antico e i ricordi. I suoi strappi, subito ricuciti, mettono in evidenza il passato quale regno interiore imprescindibile, ma poi incorporano all’istante quel che manca, ossia la presenza della vita”.
L’esposizione rientra nella rassegna “Incursioni in Aranciaia” che ha inaugurato il 22 Maggio e che prevede, oltre alla mostra di Nicla Ferrari, anche la mostra di fotografia di Riccardo Toffoletti e l’esposizione di sculture di Rino Fadani.
La rassegna si completa con una serie di eventi musicali che dialogheranno con il Museo permanente dei paesaggi di terra e di fiume.
Le mostre rimarranno aperte all’interno del museo per tutta la durata della rassegna (22 Maggio – 27 Giugno), gli orari di apertura sono sabato 15,30 – 18,30 festivi 10 -12 / 15,30-18,30.
La rassegna è organizzata dal GF Color’s Light-APS con la collaborazione della Pro Loco Colorno con il patrocinio del Comune di Colorno e con il sostegno della “Fondazione Cariparma”.
Tutti gli eventi sono ad ingresso offerta libera e nel rispetto della normativa antiCOVID, è obbligatoria la prenotazione tramite la mail: prenotazioni@colornophotolife.it.
Per informazioni: Museo Mupac
P.le Vittorio Veneto, 12 – 43052 Colorno (PR)
Tel. 0521 816939
Cell. 349 3512737
E-mail: museomupac@libero.it
Sito web: www.mupac.it