NOTE SENZA TESTO – progetto RAR di Federica Patera e Andrea Sbra Perego – Manuel Zoia Gallery e Atelier Alice Voglino

NOTE SENZA TESTO
opere di Federica Patera Andrea Sbra Perego
a cura di Cristina Cuttica
23 settembre – 21 ottobre 2021
opening 23 settembre ore 17-20
Verona, Atelier Alice Voglino, Corso Milano 23
NOTE SENZA TESTO – progetto RAR di Federica Patera e Andrea Sbra Perego in esposizione a Verona, in collaborazione con Manuel Zoia Gallery e Atelier Alice Voglino. 

La mostra è una selezione di opere del progetto RAR (2015 – 2021) presentato per la prima volta a Torino a fine 2017, proposte a Verona in una suggestiva esposizione che si inaugura giovedì 23 settembre.
Il titolo della mostra è Note senza testo e prende ispirazione dalla raccolta omonima contenuta nell’opera Scritti curata per Adelphi da Roberto Calasso, editore e intellettuale di infinita conoscenza recentemente scomparso, in cui il pensiero di Roberto Bazlen, amico e collega illuminato editore, viene raccolto in “…una sequenza di «note senza testo»: annotazioni leggere, acuminate, narrative o aforistiche o epistolari, leggibili tutte come appunti per un’immaginaria scienza dell’autotrasformazione. Una scienza che, se esistesse, non si manifesterebbe in forma scritta; e, finché è immaginaria, si manifesta per scritto nel modo più discreto, quasi impercettibile”.

—-
—-
—-
Instagram
Facebook
Website