Serena Pognante presenta le sue Omine in viaggio a Villa Mistrot a Villarbasse.
Omine in viaggio
Sabato 24 Maggio alle 17.30, si terrà l’inaugurazione della mostra personale di Serena Pognante a Villa Mistrot a Villarbasse.
La mostra, sponsorizzata dal comune di Villarbasse, sarà presentata dalla scrittrice Cinzia Ravallese e accompagnata dalle note musicali di Rinaldo Bellucci.
Si tratta di un viaggio popolato da omine che partono sole, spaurite e scoprono l’appartenenza ad un gruppo, colorato, fragile, festoso ed accogliente.
Inizialmente erano omine timide, che si nascondevano nei quaderni, tra schizzi e scarabocchi, ma crescendo insieme, un poco alla volta, hanno iniziato a popolare tele sempre più grosse.
Le omine possono rappresentare chiunque. Sono personaggi con cui ogniuno può immedesimarsi. Le opere sono realizzate con acrilico, acquarello, ritagli di carta, pezzi di tessuto e cordini.
Luogo: Villa Mistrot, via alla fonte 8 Villarbasse.
Orari: inaugurazione sabato 24 ore 17.30
25 maggio 10-18
26,28,29,30 maggio 15-17
31 maggio 10-12/ 15-17
1 giugno 10-12/ 15-17
Serena Pognante
Insegnante d’arte nella scuola secondaria, ama lavorare con figure semplici stilizzate che partono dal suo vissuto e che possano stimolare ed evocare un interpretazione personale nell’osservatore. Quaderni, acquarelli e grandi tele sono popolate da omine, che si mostrano nella loro forza e fragilità. Oltre alle opere pittoriche lavora con mosaici e materiali poveri che riassembla in piccole e grandi opere.
Contatti
@pognarte
3497338294