A Palazzo Bastogi la mostra del XL Premio Firenze

A Palazzo Bastogi la mostra del XL Premio Firenze

Il prossimo 16 aprile alle ore 12.30 avrà luogo a Palazzo Bastogi di Firenze la cerimonia di apertura della mostra del XL Premio Firenze.

Quest’anno hanno ottenuto l’ambito Exhibition Award ben 11 artisti cinesi presentati da MA-EC Gallery, che si sono distinti nelle sezioni pittura, scultura, fotografia e grafica.

Alla cerimonia interverranno Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio regionale della Toscana, Marco Cellai, Presidente del Centro Culturale Firenze – Europa e Roberta Fiorini, curatrice della mostra.

Nelle auliche sale di Palazzo Bastogi saranno esposte le opere selezionate dalla Giuria di merito, per la sezione scultura Haoxing Huang, per la sezione fotografia Maxine Gong e Chao Sun, per la sezione pittura sono stati selezionati i dipinti di Yizhu Gong, Jinxuan Lin, Shuyi Qi, Liang Wang, Jingjing Yang, Ruohan Yin, Hong Zheng e infine per la sezione grafica sarà esposto il lavoro di Xuerui Chen.

Giunto alla XL edizione, il Premio Firenze è un prestigioso riconoscimento nel campo dell’arte e si fregia del Patrocinio della Regione Toscana.

Coordinate mostra:

Titolo: Mostra del XL Premio Firenze

sede: Palazzo Bastogi, Via Cavour 18, Firenze

opening: martedì 16 aprile ore 12.30

date: 16-24 Aprile 2024

dal lunedì al venerdì ore 10.00-12.00 e 15.00-19.00