“Arte, Civiltà e Sacro per abitare la Terra” – Curreggio

“Arte, Civiltà e Sacro per abitare la Terra”

15 – 29 agosto 2021

Apertura 15 agosto ore 11

Associazione Con Te – Cureggio

Rappresentare l’irrappresentabile attraverso i linguaggi della contemporaneità: questa è la sfida del nuovo percorso che abbiamo intrapreso in questo particolare momento storico, con la volontà di cercare risposte al divenire della storia. Un itinerario nel divino, attraverso le opere di artisti diversi tra loro, ma uniti da un unico scopo: rendere i riguardanti partecipi del loro universo sensibile e spirituale, lasciando loro la libertà di emozionarsi e interpretare il creato nella sua interezza. (Federica Mingozzi, curatrice della mostra).
Con questa iniziativa il progetto Arte Sacra Contemporanea, grazie anche alla collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Brera, entra nelle Chiese di Cureggio.

ARTISTI PARTECIPANTI:

Nina Paley, Silvia Venuti, Maria Bonaduce, Ilaria Forlini, Debora Fella, Clara Brasca, Grazia Simeone, Silvana Marra, Daniela Grifoni, Marina Caccia, Carlo Iacomucci, William Xerra, Nicola Liberatore, Enrico Del Rosso, Stefano Pizzi, Paolo Scirpa, Antonio Spanedda, Filippo Rossi, Mauro De Carli, Giovanni Morgese, Luigi Sergi, Gabriele Di Maulo, Federico Cozzucoli, Tarshito, Bios Vincent, Pierangelo Bertolo, Floriano Catanzaro, Pietro Cirillo, Massimo Magistrini