CONCRETA SPIRITUALITÁ – Ossimoro Art Gallery – Torino

CONCRETA SPIRITUALITÁ –  Ossimoro Art Gallery – Torino

a cura di Cinzia Sauli

dal  24 Settembre  al 8 Ottobre 2019
Inaugurazione con brindisi martedì 24 settembre dalle 18,00 alle 21,00

Espongono:

Gianni Boerio, Carlo Cammarota, Monica Casetto, Daniela De Luca, Francesco Galluzzo, Margherita Garetti, Tiziana Inversi, Vanessa Laustino, Mario Menardi, Susanna Micheletto, PierClaudio Oddoni, Gianni Pennisi, Plagio Art Project, Silvia Rege Cambrin, Rosario Russo, Giovanna Serafini, Giovanna Sinatra, Katia Staffa, Gianni Tacconella, Antida Tammaro, Susanna Viale.

La spiritualità è un “sentire”, è un universo di emozioni interiori, che danno nutrimento alla nostra  anima.
Per molti artisti l’arte è considerata il veicolo più appropriato per le tematiche legate alla spiritualità.
Ci si allontana dagli aspetti privi di anima di questi giorni e ci si rivolge verso quegli aspetti che costituiscono: “ cibo per l’anima”.
Numerosi artisti contemporanei hanno considerato l’obiettivo spirituale nella loro arte, molti di loro sono ispirati dalla religione, da dottrine orientali come il buddismo o il taoismo, e altri ancora sono influenzati dall’esoterismo. L’obiettivo di questi artisti è quello di esprimere un’arte che vada oltre i limiti materiali, che ponga l’artista in uno stato non ordinario di coscienza, nello struggente anelito verso la trascendenza.
Questo modo di fare arte richiama le modalità della meditazione e di altre antiche discipline spirituali volte a creare una centratura della persona, e allo stesso tempo un’ espansione della sua coscienza.

Presso Ossimoro Art Gallery Via Carlo Ignazio Giulio 6 10122 Torino­­­­
dal  24 Settembre  al 8 Ottobre 2019
Inaugurazione con brindisi Martedì 24 Settembre  2019 dalle 18,00 alle 21,00

Per maggiori  informazioni: ossimoro.art@gmail.com
Curatore: Cinzia Sauli