Delta N.A. – Sogni di carta – Il Melograno Art Gallery – Livorno

Delta N.A. a Livorno!

“Sogni di carta”

22 – 28 gennaio 2022

Il Melograno Art Gallery presenta a Livorno i Delta N.A..

A partire da sabato 22 gennaio le opere del duo di Asti saranno anche in galleria a Livorno.

L’esposizione è aperta da sabato mattina, e l’inaugurazione è prevista alle 18

L’espressione artistica dei Delta N.A. nasce dalla collaborazione decennale di due artisti che lavorano simultaneamente su ogni opera attraverso un processo di creazione “all’unisono”.

Alessandro Vignola e Neva Epoque, in arte DELTA N.A., coppia anche nella vita, dipingono a quattro mani, simultaneamente, condividendo ed espandendo le proprie anime nei segni e nei colori delle loro opere d’arte.

“Essere costantemente bombardati dalla presenza e dal modo di percepire le cose del nostro compagno, ci apre la mente e ci dispone all’ascolto di una voce profonda che vede il mondo non attraverso gli occhi ma con lo sguardo del cuore.”

… Nella convinzione che l’uomo attuale viva sospeso tra la forza che lo tiene ancorato al suolo e l’attrazione verso il cielo, e che la realtà sia composta dall’intersezione tra cielo e terra, tra concreto ed etereo, prendono vita immagini    sovrapposte, dove ogni livello  ne svela uno successivo, mano a mano che la nostra mente si libera.

Ogni opera nasce dal desiderio di conoscenza che trascina gli artisti nell’esplorazione di un racconto che si svela poco alla volta attraverso immagini sovrapposte e figure bidimensionali che fluttuano in un tempo senza regole in cui desideri, sogni e realtà convivono su di un’unica superficie piana: la vita dell’uomo…

dal testo della mostra “In viaggio col cuore” a cura di Carlotta Canton

Cerca le opere nell’ecommerce

Il Melograno Art Gallery

Via Marradi 62/68 – Livorno

Tel 0586 578592

Orario:

10/13 e 16/20

Tutti i giorni, domenica compresa. Chiusi nella mattina del lunedì