Giordano Cottini presenta il suo libro “La realtà sottile” – Il Melograno Art Gallery – Livorno

Sabato 2 luglio, alle ore 19, Il Melograno Art Gallery ha il piacere di ospitare l’Ammiraglio Giordano Cottini che presenterà il suo libro

LA REALTA’ SOTTILE

La mia creta

edito da  Gruppo Albatros Il Filo

“Dopo molti testi scientifici pubblicati, soprattutto nel campo della Missilistica, Ho voluto applicare le metodologie della Scienza a quanto abbiamo finora lasciato alla Religione. E’ venuto fuori un libro: “La Realtà Sottile (La Mia Creta)””

E’ un libro affascinante che tratta di argomenti affascinanti e molto sentiti sicuramente da tutti noi: 

“a questo mondo siamo già stati moltissime volte e moltissime volte vi torneremo, sempre che non ne estinguiamo la bellissima vita! “

“Noi siamo un frammento del tutto. Razionale e irrazionale, logica e sentimento, corpo e anima. L’uomo è un essere complesso che nel corso del tempo si è ancora più evoluto, trasformando con la scienza e la sua intelligenza il mondo in cui vive.

“Io sono una cosa tra le cose che fluttuano senza riposo nel mare dell’essere, e porto un petalo di rosa tra le labbra e una spina nel cuore. Io sono una cosa”.

Il binomio tra spiritualità e materialità è costante in questa raccolta di scritti come ci evidenzia anche l’alternarsi delle poesie allo sviluppo delle riflessioni più razionali e scientifiche, dal dualismo materia-spirito alle religioni monoteiste, dalla morte al razzismo, dalla scienza e dalla ragione al cristianesimo.

L’importante è trovare la strada per realizzare i propri sogni, per percorrere le proprie strade nel sentiero della vita e “se anche giù per la china io scivoli, no, non avverrà che mi spenga nel buio. Io so innalzare anche dal fondo una vetta, e piantarvi l’alloro”.

È uno studio razionale e scientifico con il quale l’autore ha inteso affrontare tutti i problemi che l’Umanità ha delegato alla religione, come l’anima, l’aldilà…

Editore

 
LA REALTA’ SOTTILE è disponibile anche sul sito
 
 
 
Potete trovare anche molte notizie e rimanere in contatto con l’Autore 

Giordano Cottini

tramite il gruppo Facebook 

 
 

Giordano Cottini è Ingegnere Aeronautico con specializzazione in Missilistica. Ufficiale di Marina dal 1961, Ammiraglio Ispettore Capo delle Armi Navali, è ora in pensione. Insegna Missilistica, applicazioni della teoria degli Asservimenti, Artiglieria e Balistica all’Accademia Navale di Livorno. 
È autore di numerosi testi scientifici, editi a cura dell’Accademia Navale di Livorno e pubblicazioni scientifiche, tra i quali Missilistica (2004), Balistica (2004), Missilistica. Composizione, guida, controllo e prestazioni (2007), Compendio di teoria dei controlli con particolare riguardo ai Sistemi d’Arma (2008), Missilistica (2018), Theory of Controls, with particular regard to Weapon Systems (2018), Missilistica (2018).

Il Melograno Art Gallery

Livorno, via Marradi 62/68

Orario: 10/13 e 16/20

Tutti i giorni, domeniche comprese.

Chiusi soltanto il lunedì mattina