I “1751” al Melograno – Rosita Romani e Mario Franceschi presentano il loro album “Ridendo e scherzando”

“1751 è l’ipotetica epoca di inizio di un’intesa che esiste da sempre.
Prima la musica, poi le parole o viceversa, a volte quasi all’unisono: due creatività che si capiscono al volo, organizzano il pensiero e ne costruiscono la via di comunicazione.”
Sabato 27 aprile ore 18
Livorno, via Marradi 62/68
Melograno Art Gallery

I “1751” sono Rosita Romani e Mario Franceschi.
Rosita è un’artista che realizza pupazzi per tutte le età, in maniera artigianale e sotto il marchio Soft Doodles. Ha sempre coltivato la passione per la musica, suona la chitarra, canta e scrive testi per canzoni.
Mario è un musicista polistrumentista, ha iniziato la sua carriera musicale negli anni 80 suonando le tastiere in gruppi del panorama musicale livornese.

I “1751” hanno pubblicato nel 2024 l’album “Ridendo e Scherzando”, che contiene sia canzoni ispirate dalla loro storia personale, sia canzoni che trattano di temi sociali. In ogni caso, le canzoni dell’album tracciano una strada, spesso difficile e piena di “intoppi”, affrontate comunque sempre col sorriso: ridendo e scherzando, appunto…

Sabato 27 aprile, a partire dalle 18, presenteranno il loro album alla Melograno Art Gallery di Livorno, nel corso del vernissage della personale dell’artista livornese Lina Froglia.

Sarà presente Enoturistica. Simone Nannipieri ci offre  “Accompagnamenti Spumeggianti” con 3 bollicine d’autore: Eclisse e Radice della Cantina Paltrinieri ed il Rosolaccio della Fattoria di Statiano. 

Nell’occasione eseguiranno canzoni che fanno parte dell’album, alcuni inediti e qualche rivisitazione di brani dello scenario musicale italiano di sempre.

I7SI