IVO COTANI – MIXTOLOGY – NUOVA OFFICINA DELLE ARTI – ROMA

INAUGURAZIONE: GIOVEDÌ 2 DICEMBRE ORE 18.30
APERTURA AL PUBBLICO: 3 DICEMBRE 2021 – 21 GENNAIO 2022
NOA – NUOVA OFFICINA DELLE ARTI – LARGO MACCAGNO, 28 ROMA
Ivo Cotani è un giovane ed emergente artista italiano, si laurea presso l’Accademia di Belle Arti di Roma dove sviluppa il suo personale approccio estetico e materico di un’arte onirica e gioiosa come la sua personalità eclettica.
Sensibile, curioso attento alle più variegare composizioni stilistiche, la sua pittura si traduce in visioni mitologiche e oniriche che si muovono in uno spazio composito in movimento. Figure gioiose di un mondo fantastico e gentile che con grazia e cromatismo inducono alla gioia e quel mondo magico relegato e compresso nel forse inevitabile passaggio generazionale.

La mostra presso la Galleria d’Arte NOA, vuole affermare l’impegno della stessa nel promuovere e sostenere le nuove generazioni artistiche credendo nel messaggio e nell’impegno costante di ricerca e di innovazione che ogni singolo individuo o movimento applica nell’atto creativo.
La selezione di circa 20 opere esposte, di formato variabile, seguono la linea espressiva di una rappresentazione vivace ed ironica anche nel rapporto tra la natura, l’uomo, la fantasia, la dissacrazione e il mito, senza mai scadere in un compromesso provocatorio e volgare.
I colori accesi inneggiano ad una gioia infantile che si propaga oltre il campo delimitato dal cartone. L’uso stesso della carta, del cartoncino dei colori acrilici o degli acquarelli, può far scaturire inevitabili rimandi ad alcuni maestri del ‘900, ma Ivo Cotani riesce con una semplicità fluida, a fugare questo pensiero. Così avremo modo di ammirare “Cavallo Alato”, “Vate”, “L’albero della vita”, “Diavolo con uccello”, “Gli angeli che fanno la pipì”.

IVO COTANI
INFO: 06 33223008 – www.nuovaofficinadellearti.it – noa@nuovaofficinadellearti.it
noa.nuovaofficinadellearti