JULIANOS KATTINIS – “Sguardi e fragranze del Mediterraneo” – Galleria Arca di Noesis – Roma

Da sabato 19 fino a venerdì 25 giugno la Galleria Arca di Noesis presenta:
“Sguardi e fragranze del Mediterraneo” personale di JULIANOS KATTINIS.
Sabato 19 alle ore 18,30 interverrà, per la presentazione introduttiva, il funzionario della promozione e comunicazione MIC,
ROSARIO SPROVIERI.
Mercoledì 23 Giugno alle ore18,30
potremo assistere all’intervento critico della dott.ssa CINZIA FOLCARELLI su: “Sguardi e fragranze del Mediterraneo”. Conoscitrice ed estimatrice della poetica e del percorso artistico del maestro, la dott.ssa illustrerà gli aspetti stilistici e le peculiari qualità delle opere presentate in mostra.
Il mondo di Julianos Kattinis, artista di origine greca che ha ormai raggiunto una fama internazionale, è popolato di simboli e personaggi arcaici. Le sue composizioni emanano una luminosa e pacata serenità, conducono l’osservatore verso luoghi remoti, a ritrovare sensazioni e atmosfere di un passato che sembra ormai sopito. lo sguardo delle sue donne interroga in profondità e suggerisce la possibilità di intravedere un diverso destino per l’uomo.
La mostra presenta opere realizzate in vari periodi, con tecniche miste, alcune innovative, sperimentate direttamente dall’artista, monotipi, litografie e serigrafie impreziosite dall’intervento diretto dell’autore.

INGRESSO LIBERO

Galleria Arca di Noesis Colosseo, via Ostilia 3B
Orario: feriali h.17,30-20,30;
sabato h.18-22 ; domenica 11-13 / 17,30-21.
La mostra si potrà visitare da sabato 19 fino a venerdì 25 giugno.