“L’anello di Saturno” di Flavio Parenti – Off Salone 2024 – Torino

L’anello di Saturno- Volume Primo

Luca e Anna. Due nomi che potrebbero sembrare comuni in un mondo di miliardi di altri nomi, ma le cui anime erano imbevute della stessa essenza d’amore che sedusse gli elementi agli albori del tempo: un amore puro.
Mentre Anagni si addormenta nell’agosto del 1995, due sedicenni si incontrano: lui, parigino strappato via dalle sue radici; lei, una ribelle desiderosa di emanciparsi dalle vecchie tradizioni locali.
Attraverso i miei occhi, quelli del Destino, vivrai, caro lettore, la nascita del loro amore contrastato, tra amicizie e tragedie familiari. E, sepolta, una leggenda: colui che troverà l’anello di Saturno otterrà il dono di trasformare il proprio destino. Una storia di giovinezza e amore, testimonianza dell’incantevole forza di un legame che, a ogni svolta, sovverte le mie trame.

Dopo il successo de “La divina Avventura” (PAV Edizioni- Dicembre 2023), l’attore, regista e scrittore Flavio Parenti, torna con la sua nuova opera “L’anello di Saturno-Volume Primo”.

L’anello di Saturno” appartiene alla collana StarRomance di RomancePAV (a cura del direttore scientifico A. Baeli), edito PAV Edizioni e distribuito da Libro.co Italia.

Una presentazione del testo si terrà il 12 Maggio 2024 alle ore 19:00 presso Casa del quartiereBagni Pubblici di Via Agliè 9.

A questo Aperitivo letterario parteciperanno l’autore de L’anello di Saturno Flavio Parenti, la scrittrice e direttore scientifico della collana Star Romance Annalisa Baeli, l’autore e direttore della collana Rosso Vermiglio Luca D’Onofrio.

L’incontro sarà moderato dalla poetessa e operatrice culturale, ideatrice della rassegna “VersiAppesi” e “L’amore dietro le parole” Rosita Panetta.

L’evento è regolarmente inserito nel programma Off Salone 2024.

TORINO

Flavio Parenti, nato il 19 maggio 1979 a Parigi, ha costruito una carriera poliedrica, spaziando tra teatro, cinema, televisione e ora letteratura. La sua formazione artistica ha radici nel Teatro Stabile di Genova.

Ha fondato l’associazione NoNameS a 21 anni e collaborato con grandi registi come Liliana Cavani e Pupi Avati. Al cinema, ha brillato in film come “Io sono l’amore” e “To Rome with Love” di Woody Allen. Come regista, ha diretto opere come “Sogno farfalle quantiche” e fondato la società di videogiochi Untold Games.

Nel 2023 ha debuttato come scrittore con “La Divina Avventura” e ha recitato in vari progetti TV Rai. La sua carriera è un connubio di talento, passione e versatilità.