‘L’Esploratore di esseri Umani – Gusmano Cesaretti e la fotografia’ vol.2 Collana EdaKids – La Storia dell’arte raccontata ai Bambini, Aracne editrice.

Sabato 7 marzo, ore 18, nel Foyer del Teatro dei Differenti di Barga, sarà presentato il libro per bambini ‘L’Esploratore di esseri Umani – Gusmano Cesaretti e la fotografia’ vol.2 Collana EdaKids – La Storia dell’arte raccontata ai Bambini, Aracne editrice.

ANNULLATO

EdaKids Vol2 @FoyerTeatro dei Differenti

Venti d’Arte associazione culturale

Il libro racconta la storia del piccolo Manfredi che fa un incontro speciale con il fotografo italo americano Gusmano Cesaretti, collaboratore, nel cinema di Hollywood, di registi del calibro di Michael Mann, Marc Forster, Tony Schott e fotografo di scena per film come ‘L’Ultimo dei Mohicani’, ‘Miami Vice’, ‘Collateral’, ‘The Insider’ e molti altri.

Le bellissime illustrazioni sono state realizzate dai bimbi di ‘ArteLab Venti d’Arte’, i laboratori di didattica dell’arte che da anni l’associazione culturale Venti d’Arte tiene alla Biblioteca, Centro Culturale CIAF di Gallicano, tutti i venerdì pomeriggio.

‘EdaKids – Esempi di Arte e Architettura raccontati da Manfredi’ inserita sotto il progetto di ricerca EdA – Esempi di Architettura, è la Collana edita da Aracne Editrice di Roma, diretta da Riccarda Bernacchi e Lucia Morelli (Associazione Culturale Venti d’Arte), che nasce con l’obiettivo di narrare la storia dell’arte ai ragazzi. I protagonisti sono, a momenti alterni, gli artisti contemporanei, i grandi maestri dell’arte illustrati dai ragazzi ed i ragazzi stessi, che troveranno nei libri uno strumento in cui raccontarsi.

Saranno presenti le autrici e i bimbi di ArteLab Venti d’Arte, autori delle illustrazioni. L’iniziativa è promossa da Comune di Barga e realizzata a cura di Venti d’Arte associazione culturale.

L’ingresso alla presentazione del libro è libero.

Per chi volesse assistere allo spettacolo teatrale ‘FILO FILò’ con Marco Paolini, che si terrà al Differenti la sera stessa alle h21, può contattare per info e prevendita biglietti: 0583724791 – cultura@comunedibarga.i