LIA PASCANIUC TRA LE PICCOLE MEDIE IMPRESE PIEMONTESI DEI PROGETTI INTEGRATI DI FILIERA

LIA PASCANIUC TRA LE PICCOLE MEDIE IMPRESE PIEMONTESI DEI PROGETTI INTEGRATI DI FILIERA

Lia Pascaniuc e il suo brand sono stati selezionati per il secondo anno consecutivo tra le oltre 600 aziende piemontesi per far parte dei Progetti Integrati di Filiera (PIF), percorsi di internazionalizzazione promossi da Regione Piemonte. In particolare, la visual artist e i prodotti del suo brand fanno parte di 3 PIF “Abbigliamento, Alta Gamma Design”, “Tessile” e “Salute e Benessere”.

Sono molto onorata – commenta Lia Pascaniuc – e soddisfatta di aver nuovamente ottenuto questa importante opportunità. Far parte delle realtà piemontesi che danno lustro alla produzione locale è per me e il mio lavoro motivo di orgoglio e un bel riconoscimento. Inoltre, questo tipo di sinergie aprono il mercato a nuove partnership e creano occasioni significative per il mercato attuale”.

Gli 8 Progetti di Filiera, gestiti da Ceipiemonte su incarico della Regione Piemonte, sono cofinanziati nell’ambito di Piano di Sviluppo e Coesione Piemonte 2000-2020 e comprendono diversi settori di eccellenza del territorio piemontese: Abbigliamento, Alta Gamma, Design, Aerospazio, Agroalimentare, Automotive & Transportation, Cleantech & Green Building, Meccatronica, Salute e Benessere e Tessile. I Progetti accompagnano le PMI piemontesi nello sviluppo e nel consolidamento della presenza sullo scenario internazionale, creando opportunità per incrementare il business all’estero, incontrare buyer stranieri, avviare nuove partnership, entrare a far parte di un network internazionale e migliorare l’offerta ed esser concorrenziali rispetto ai competitor. Per essere scelti tra la rosa delle aziende candidate era necessario rispettare alcuni criteri specifici, tra cui l’attenzione alla sostenibilità a 360 gradi, la responsabilità sociale e la restituzione al territorio. Valori questi che sono rappresentativi dei prodotti luxury e di alta gamma del Piemonte.

Lo scorso anno – conclude Lia Pascaniuc -, all’Experience Piemonte di Venaria abbiamo incontrato delegazioni di buyer provenienti da tutto il mondo: Europa, Nord America, Sud Est Asiatico, Paesi del Golfo oltre ovviamente a quelle italiane. La stessa stampa di settore internazionale (Svizzera, Regno Unito, Spagna e Francia) ha dedicato un focus sulla nostra produzione. Personalmente credo che questo tipo iniziative siano un surplus non soltanto per noi partecipanti, ma per tutta la filiera produttiva e distributiva piemontese. I prodotti di lusso, secondo la mia filosofia e visione, possono diventare più avvicinabili e abbordabili senza perdere la qualità ed è questa la direzione nella quale sto orientando il mio lavoro e la mia ricerca di partner, in questo momento particolare nel mercato estero”.

Lia Pascaniuc interverrà alle iniziative dedicate con profumi ed essenze, stole monogram, carpets e wipes per occhiali. Tutti prodotti con il proprio art brand creati grazie alla collaborazione con realtà di alto profilo. Dall’incontro con GEA, azienda leader nella produzione della profumazione, nasce una partnership d’eccellenza. Essenze dal design ricercato firmate LP, per impreziosire e rendere olfattivamente unico e personale qualunque tipo di ambiente. Il brand di Lia Pascaniuc si declina così in oggetto di design e arredamento funzionale e versatile. Un’experience che coinvolge più sensi: la vista, grazie alla realizzazione di manufatti artistici e di lusso, l’olfatto, stimolato dalle fragranze uniche e sapientemente composte per ogni ambiente, e il tatto, che si esprime attraverso materiali nuovi e soluzioni tecnologiche.

viene creato con particolare attenzione alla qualità, alla sostenibilità ambientale e alle materie prime.

Info: ufficiostampa@liapascaniuc.com

http://www.liapascaniuc.com