Lucia Fiaschi – Salon Art Shopping – Parigi – Il Melograno Art Gallery

Lucia Fiaschi  espone a Parigi con Il Melograno Art Gallery

ART SHOPPING PARIS 2022

Fiera internazionale di arte contemporanea

Carrousel du Louvre

Sala Delorme

STAND D55

21 – 22 – 23 ottobre 2022
inaugurazione venerdì 21 ottobre  ore 19

Lucia Fiaschi vive e lavora a Volterra. Ha iniziato la sua carriera dopo essersi diplomata all’Istituto d’Arte di Volterra. Ha sperimentato varie tecniche e materiali prima di consolidare il suo stile personale, che porta avanti con successo da una decina d’anni, esponendo in numerose mostre e fiere d’arte contemporanea in Italia e all’Estero.

La sua pittura è un gioco tridimensionale tra forma e colore, tra luce e ombra, tra pieno e vuoto, tra dimensione reale e dimensione onirica. I colori acrilici, applicati su tela tesa su supporti di legno, formano dei bassorilievi che fanno emergere il colore plasmandolo e modellandolo.

In una magica coreografia di colori lucenti appaiono simboli ancestrali, raffinati motivi preziosi, filigrane dorate, fiori e frutti esotici, la grazia di sinuose figure femminili.

E’ un viaggio sciamanico in un sogno lucido, in cui la coscienza non si annulla, e nel quale si incontrano nuove dimensioni parallele. La forma, l’elemento, non rappresenta, ma evoca, in un rituale simbolico, il mutare dinamico dei pensieri e delle emozioni, l’interdipendenza di ogni parte dell’universo, la corrispondenza tra spirito e materia, tra macrocosmo e microcosmo, la forza e l’unità dell’energia psichica e dell’energia fisica. Immersi in una dimensione mitica e ancestrale, nel viaggio iniziatico attingiamo ad un sapere arcano e, accompagnati da vibrazioni armoniche, entriamo in risonanza con un nuovo livello di coscienza.

Maria Teresa Majoli

cerca le opere nell’ e-commerce

Carrousel du LOUVRE
99, rue de Rivoli
Paris
Vendredi 21 octobre  : 19h -22h (uniquement sur invitation)
Samedi  22 octobre  : 11h-20h
Dimanche 23 octobre : 11h-19h (dernières entrées à 18h30)

Parking de 7h à 23h : Q-PARK Carrousel du Louvre,
Accès :
1 avenue du général Lemonnier 75001 Paris
Métro :  Lignes 1 & 7, station : Palais-Royal – Musée du Louvre
Bus : Lignes 21, 27, 39, 48, 67, 68, 69, 72, 81 & 95
Arrêts : Palais-Royal – Musée du Louvre ; Palais Royal – Comédie Française ; Musée du Louvre