LUIGI CEI – Archivio Galleria Lazzaro By Corsi – Milano

Personale di Arte Contemporanea

LUIGI CEI

dal 12 al 28 ottobre 2023

Inaugurazione

Giovedì 12 ottobre, ore 18,00

Via Cenisio, 50 – Milano

Info: 02 36521958

Cocktail

Si inaugurerà il 12 ottobre, alle 18,00, presso l’Archivio Galleria Lazzaro By Corsi, la personale dell’artista Luigi Cei che presenterà opere più recenti e una breve antologica di quelle realizzate nella sua carriera pittorica. Autodidatta, ha coltivato la passione per la pittura fin dagli anni settanta. Inizialmente maturato in un ambito figurativo, questo periodo è terminato con la serie “Paesaggi fantastici” dove la potente fascinazione esercitata dalla città era il motore principe dell’opera e dove i paesaggi surreali nascevano da un accumulo di concretezze a partire dai materiali impiegati, sabbia, piccole pietre, pelli, gesso, tessuti, merletti, passamanerie che si sposavano con gli oli e gli acrilici.

L’artista è quindi approdato nel campo dell’astrattismo geometrico materico, che è il riassunto delle case, delle strade, dei pensieri e che sfocia in monocromi con forme geometriche che si dispongono con inesorabile esattezza ed armonia, dialogano e si rinforzano tra loro e che sono una sintesi che diviene anche e soprattutto espressione di un linguaggio personale e autonomo.

Luigi Cei sarà presente per meglio illustrare al pubblico le sue realizzazioni. La mostra prosegue fino al 28 ottobre con i consueti orari della galleria.