Marco Piccinelli – ArtePadova  2022 – Il Melograno Art Gallery

Marco Piccinelli sarà presente ad ArtePadova  2022 con Il Melograno Art Gallery

ARTE PADOVA 2022

Contemporary Art Talent Show

Padiglione 4

STAND 130 e 132

C.A.T.S

11- 14 novembre 2022
inaugurazione giovedì 10 novembre ore 18.00

Marco Piccinelli, bresciano, frequenta il liceo artistico a Lovere, in provincia di Bergamo. Laureato al Politecnico di Milano in Architettura, vive a Modena.

Mostrandosi nella sua veste migliore ha liberato i suoi fantasmi e attingendo al suo background culturale, ha traslato, a pennarello e inchiostro su tavole in medium density, l’ispirazione metafisica e surrealista in una raffigurazione simbolica di forte individualità, con l’aggiunta occasionale e misurata di accenti di colore che spezzano la monocromia del tratto nero sulla tavola bianca.

In questa fase ispirata, direi quasi esplosiva, il suo stare in equilibrio nella vita ha trovato la sua forma, lo stesso equilibrio che trasfonde nelle composizioni grafiche e, quasi una sfida, trasforma la complessità della sua sione nella leggerezza instabile di un movimento di danza.

L’arte riempie dei vuoti creando una spinta che porta dall’idea alla creazione in un processo di liberazione, decisioni e scelte che implica desiderio, conflittualità e soddisfazione del bisogno e, al contempo è incontro, trasmissione emozionale che ponendoci interrogativi assolve il suo compito, perché è questo oggi il compito dell’artista.

Cerca le opere nell’ecommerce

ORARI

La Fiera di Padova è aperta

inaugurazione a invito giovedì 10 novembre ore 18
da venerdì 11 a domenica 13 novembre dalle 10.00 alle 19.00
lunedì 14 novembre dalle 10.00 alle 13.00

Fiera di Padova

Via Niccolò Tommaseo