Massimo Bernardi – Fructidor 2019 – Il Melograno Art Gallery

Massimo Bernardi sarà presente alla settima edizione di Fructidor, rassegna d’arte contemporanea ideata e curata da Il Melograno Art Gallery.

Fructidor 2019

Il Melograno Art Gallery

Livorno

31 agosto – 12 settembre 2019

La mostra sarà inaugurata sabato 31 agosto alle ore 18.00 a Livorno, in via Marradi 62/68 

Massimo Bernardi vive a Livorno. Definito da una nota rivista “L’Alfiere della Pop Art Italiana” , espone nelle principali fiere italiane ed estere, tra le quali Art Shopping Paris, ArtePadova, ArteGenova, Step Art Fair Milano, Affordable Art Fair Milano, Cannes…

In questa edizione di Fructidor Massimo Bernardi presenta la sua “Liburnia”.

Un controsenso divertente e provocante, in bilico tra antico e contemporaneo, amore e amarezza, dolce e salato. Una canzone appassionata o uno stornello salace.

Irriverente, sbeffeggiante, con i seni ritti e sfrontati,  “Liburnia ci sfida guardandoci dritto negli occhi come un personaggio del vernacolo. Il  vezzo è appariscente come le perle di Camilla Parker Bowles o come un  grosso collanone di corallo e  i capelli fieramente tirati su alla Kate Middleton sembrano la crocchia di “Corinna”.

E se non si chiamasse Liburnia,  i tratti genetici  inconfondibili ci svelerebbero le sue origini.  Livorno trasuda da ogni sua parte. Una Livorno antica, forte e fiera, ancorata al passato e proiettata al futuro, arguta, rissosa, tollerante, aperta, prodiga, cinica, orgogliosa, anarchica, tenace, diffidente, tradizionalista, eccessiva …

Una Livorno madre e matrigna…  che ne penserebbe Dedo?

<<Scopri l’artista su GalleriaLivorno>>

Il Melograno Art Gallery

Livorno, via Marradi 62/68

Orario:

10/13 e 16/20

Tutti i giorni, compresa la domenica.

Chiusi solamente il lunedì mattina.