Mattia Bonizzoni – Melograno Art Gallery – Livorno

Sabato 29 gennaio 2022 il Melograno Art Gallery presenta le opere di Mattia Bonizzoni, giunte a Livorno per la nuova stagione espositiva.

La mostra è aperta dalle ore 10

Mattia Bonizzoni, giovane artista di  Cava Manara, in provincia di Pavia, è appassionato di arte e letteratura. Ha intrapreso il suo percorso artistico da un tempo relativamente breve, ma ha già collezionato buone soddisfazioni.

La sua pittura è una rielaborazione del cubismo in chiave personale, ironica e pungente.

Ogni lavoro è accompagnato da una frase, un aforisma, un pensiero che diventa  parte integrante dell’opera e la arricchisce di valore e significato. Nascono così dei piccoli racconti di grande impatto, visivamente emozionanti e ancora più penetranti quando le parole rafforzano l’immagine svelando quel che già lo spirito intuisce.

A partire dal supporto, Mattia realizza i suoi lavori attento a tutti i particolari: produce autonomamente le tele, i telai, le imprimiture, unendo alla ricerca artistica la ricerca dei materiali.

Il suo intento è “trasportare lo spettatore nel mio mondo, nella mia filosofia, nel mio modo di vedere ciò che mi circonda”.

Cerca le opere nell’ecommerce

Il Melograno Art Gallery

Livorno, via Marradi 62/68

Orario: 10/13 e 16/20

Aperti la domenica

Chiusi solamente nella mattina del lunedì